Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

sarà giusto per me questo server?

non ho mai avuto un server dedicato, per vari motivi adesso lo devo prendere

I miei siti che andranno su questo server sono poco visitati, diciamo 3.000 utenti unici al giorno, solo che la parte portante è un forum in php che arriva ad avere punte di 50 utenti connessi contemporaneamente

Lasciano stare il forum, tutto il resto è statico con pagine htm, genero ad occhio e croce due milioni di impression al mese

LA DOMANDA E', ho due possibilità una base ed una media, volevo sapere dalla vostra esperienza se stare sul medio o per le caratteristiche dei miei numeri mi sia sufficiente la base

Dell SC4xx
    Celeron 2.0
    2.0 con 256 di ram

Dell SC430
    P IV 2,8 1 MB 800 FSB
    HD 80 GB
    RAM 512 MB

Non voglio acquistare la soluzione media che costa più della base quando magari a me non serve

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Tra i 2 meglio il Dell SC430

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Grazie, si è migliore e più potente ... ma costa anche di più
    Proprio questa era la domanda, per le caratteristiche del mio traffico che ho descritto sopra, vale la pena avere il migliore o sarebbe alla fine la stessa cosa per me?

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Originariamente inviato da adamoxxx
    Grazie, si è migliore e più potente ... ma costa anche di più
    Proprio questa era la domanda, per le caratteristiche del mio traffico che ho descritto sopra, vale la pena avere il migliore o sarebbe alla fine la stessa cosa per me?
    magari spiega anche che servizi e quali ambienti vuoi metterci sopra ... che sistema operativo userai ?

Tieni presente che i due server indicati sono " obsoleti " quindi tra i due, comunque, è meglio optare per il 2.8, anche perchè se solo hai una leggera impennata di visite / scritture e php e mysql cominciano a lavorare il celeron rallenta. Già non è veloce di suo ma basta un niente per fermarlo definitivamente.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Veramente mi trovate impreparato a queste domande e parto già male, ho un semplice forum in php per l'esattezza invision che genera circa 1000 post al giorno, tutto il resto sono pagine .html, 3000 utenti unici al giorno con 1.500.000/2.000.000 di impression mensili

Sistema operativo non ho idea neanche di cosa sia, so che mi viene consegnato con linux ed amministro tutto con plesk, altro non so proprio

Ma è un server casalingo? Se sì, il computer è l'ultimo dei tuoi problemi, io mi preoccuperei più che altro per la banda

Originariamente inviato da adamoxxx
    Veramente mi trovate impreparato a queste domande e parto già male, ho un semplice forum in php per l'esattezza invision che genera circa 1000 post al giorno, tutto il resto sono pagine .html, 3000 utenti unici al giorno con 1.500.000/2.000.000 di impression mensili

Sistema operativo non ho idea neanche di cosa sia, so che mi viene consegnato con linux ed amministro tutto con plesk, altro non so proprio
    2 milioni di impression al mese ? il 2.8 al 110% e probabilmente dura poco ( nel senso che dovrai upgradarlo prima di quanto pensi

bye

Utente di HTML.it
    No il server non è casalingo, non dico l'hosting altrimenti mi chiudono il post, è comunque l'hosting più famoso in italia che conoscete tutti

Certo che mi sto accorgendo che un server è veramente caro, io con soli 90.000 utenti al mese con una media di 10 pagine a testa mi dite che il 2.8 non mi è sufficiente, allora chi ha siti con 10.000 utenti al giorno deve suicidarsi

Mi viene una domanda, allora gli hosting normali che server usano? Penso usino il top del top della potenza, dico questo perchè l'hosting dove risiede il mio sito non mi hai mai dato nessun tipo di problema, e non è dedicato dato che il mio è uno di chissà quanti altri siti che ci sono sul server

Normalmente dual xeon ma si può usare di tutto dipende dal servizio che si vuole dare.

Quello che a te deve interessare non è il numero di utenti o la media delle pagine ma le query che vengono fatte al database e il numero delle hits. Secondo me se il server te lo fai tu, spendi nettamente meno. Anche perchè tanto sistema operativo, pannello di controllo, php & compagnia bella dovrai installarli tu. Non mi sembra che hp ti dia anche il sistema già pronto. Ti dà il materiale. Quello che fai tu dentro sono affari tuoi

Bye

Permessi di invio