Secondo me, hai fatto un ragionamento sbagliato sugli errori che hai ottenuto.Originariamente inviato da Debiru
Guarda, ti dico solo che era una sola tabella con la bellezza di 465.000 record e rotti, ora un 16bit non ce la faceva, un 32 andava bene, ma io volevo provare a fare un'applicazione con un margine ancor più alto... tutto quì![]()
Il fatto che non venga usato un Int16 non significa necessariamente che il tipo di dato cambi a seconda del numero restituito come conteggio dei record.
Hai risolto il problema, ma a mio avviso hai inserito codice sostanzialmente inutile poiché, se è vero che il conteggio restituito è sempre e comunque un valore Int32, non ha senso gestire diversi tipi di dati: è sufficiente usare appunto il tipo Int32 esplicitamente e l'operazione va sempre a buon fine.
In sostanza, quando la query ti restituisce il conteggio di record, restituisce un valore Int32 e come tale va reperito il dato dal "result set" ottenuto.
Poi, onestamente, non so quale margine più alto vuoi arrivare a trattare visto che un Int32 può contarti fino ad un massimale di oltre 2 miliardi, una quantità di record che non penso arriverai a trattare comunque.
Ciao!![]()