Forse non hai ben chiaro un dettaglio: tutto ciò che viene eseguito lato server, non ha alcuna importanza per la determinazione dalla banda; quello che conta è solo l'html che viene prodotto, più gli altri file che da questo vengono richiamati.
Per capirci, se tu usassi uno di quegli strumenti che dato un sito dinamico online ne fanno una copia statica sul tuo disco, questa operazione non cambierebbe di una virgola la banda necessaria per scaricarlo, ovvero, se tu uploadassi questa copia statica sul tuo sito e lei venisse visitata come è stata visitata quella dinamica, avresti consumato la stessa banda.
Detto questo, ti risulterà chiaro che:
1)Come un testo viene memorizzato in un db non ha alcuna importanza, ciò che importa sono i caratteri che vengono realmente stampati nell'html in uscita.
2)A parte il fatto che mysql (come access, o qualsiasi altro motore db) ha tutte le funzioni di raggruppamento e somma che vuoi, e che se fai un ciclo su un recordset per una cosa del genere sei pazzo, questo non cambia certo la banda utilizzata per restituire la pagina, ma solo aumenterà a dismisura il tempo necessario per produrre la pagina.
3)Si e no: viene conteggiato solo il codice HTML che le inclusioni producono: se nell'include tu non produci nessun HTML (non c'è nessuna Response.write e nessun codice scritto fuori dei tag ASP), l'inclusione non avrà nessun effetto sulla banda.
4)Questo si che ha effetto: l'uso di un unico file CSS implica che tutte le regole di stile che prima scrivevi negli attributi style dei tag vengono caricate una sola volta col caricamento del css, invece che finire a dilatare la dimensione dei singoli file html di ogni pagina.
5)Ciò che sta tra <% e %> non ha alcun effetto sulla banda, quindi qualsiasi modifica tu faccia non ha efficacia; al contrario, tutto quello che è codice HTML, inserito direttamente o stampato con Response.write, ha effetto, e ridurre gli a capo in esso certamente riduce la dimensione della pagina.
6)Se la pagina è rimasta identica, il browser non la ricarica, e non consuma banda, ma basta che anche un solo carattere sia diverso, perchè la pagina debba essere ricaricata.
7)Si: viene prima scaricato il file .jpg intero a dimensione intera, poi viene ridotto solo in fase di visualizzazione, quindi la banda usata è quella del file intero.
8)Quasi solamente quello di un unico caricamento dell'immagine.
Ciao!