Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Che Linguaggio Usare????

Salve ragazzi io vorrei cominciare a progettare qualche sito abbastanza carina ed accattivante ma non so proprio che tipo di linguaggio utilizzare.Potreste darmi un consiglio?Il PHP ed ASP non mi sembrano proprio eccezionali in fatto di grafica, il FLASH mi sembra carino ma penso sia molto complesso per iniziare i CSS alla fine non mi sembrano così potenti per la grafica. Insomma cosa fare?VB e .NET non so proprio nulla.Insomma mi serve un vostro consiglio ciao a tutti.
    Wave00

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Benvenuto nel forum
    La tua domanda è un pò confusa, probabilmente perchè non hai ben chiaro quali sono gli scopi delle tecnologie e dei linguaggi che hai elencato.

L'unica cosa certa è che se vuoi creare dei siti graficamente validi è necessario partire da una buona progettazione degli stessi (altrimenti - facendo un paragone - sarebbe come provare a dipingere la facciata di un muro pericolante): quindi come prima cosa, se già non lo hai fatto, è conoscere bene XHTML

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

diciamo che hai fatto un po' di confsione

php, asp... sono linguaggi lato server che ti permettono di gestire anche dinamicamente (ovvero con l' utilizzo di database) le pagine dei tuoi siti.

Flash è si molto utile e serve per creare deilavori decisamente accattivanti! Pero' non va bene proprio per tutti i siti in quanto, in base alle specifiche e agli obiettivi da raggiungere, è meglio il sito in flash oppure no.

Per quanto riguarda i CSS, se non li conosci non puoi dire che non siano potenti...perche essi servono per la formattazione delle tue pagine quindi molto importante per l' impatto visivo.

E poi ovviamente devi saper usare un programma di grafica! Che sia photoshop, fireworks....

Utente di HTML.it
    quindi cosa mi consigliate di utilizzare. Io ho visto questi siti fatti da un amico e mi sono sembrati carini.
    http://www.villalecupolesr.it/
    http://www.plemmirio.it/
    http://www.vacanzeinsiracusa.it/
    come grafica mi sembrano fatti bene ed anche come navigazione non sono fatti male.Come pensate si possano realizzare cose di questo genere?Che linguaggi usare?
    E' come se ci fosse un'unica immagine che poi si divide.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non avendo tu ancora detto se conosci html o meno e non essendoci tue domande specifiche su CSS ti sposto nel forum HTML

Da lì sarai eventualmente ri-spostato in CSS, o in flash oppure in grafica e web design (a seconda di come si evolve la discussione).

Ciao

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    io non ho mai usato html direttamente ma ho usato dreamweaver. Però come ti ho detto prima vorrei sapere come realizzare un sito accattivante e devo dire che i CSS non sono male ho visto Zen Garden e mi ha impressionato. Senti ma i CSS e PHP possono convivere?

I CSS servono per dare lo stile alla pagina....poi sta a te inserire dei contenuti e li puoi usare html xhtml ecc....il php te lo consiglio solo per gestire alcuni aspetti delle pagine, ad esempio il passaggio di variabili da una pagina all' altra....

Utente di HTML.it
    ragazzi scusate ma voi che siti avete realizzato? potete dirmene qualcuno?

I siti web si realizzano con (X)HTML, altrimenti non si possono chiamare siti web. Premesso ciò, ecco un'introduzione alla filosofia di progettazione basata sul markup e fogli di stile:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Se vuoi avere solo un'idea di cosa sia possibile realizzare con XHTML + CSS, dai un'occhiata a queste gallerie:

- http://del.icio.us/pierofix/css+gallery

Utente di HTML.it
    solo adesso ho capito la potenza di (X)HTML+CSS e devo dire che la cosa mi garba molto.Certo non so ho ancora chiaro come facciamo a faredegli sfondi così bestiali ma penso che quelle siano le magie del photoshop o mi sbaglio?Insomma tu non fai altro che caricare delle immagini no?

Permessi di invio