Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: form e allegati

Utente di HTML.it

form e allegati

Ciao a tutti, ho realizzato un form informativo con dreamweaver, ora ho bisogno che oltre ai dati inseriti nei vari campi di testo l'utente abbia la possibilità di mandarmi un suo file tipo .txt o altro tipo, come mi devo comportare affinchè ciò è possibile?
    grazie a tutti.
    PS notavo proprio ora che c'è un comando esattamente simile a quello di cui ho bisogno io proprio qui sotto mentre scrivo, questo ti fa allegare solo immagini, a me basterebbe solo testo o simili
    grazie ancora

L'input è:
    codice:
    <input type="file" />
    che ti cerca un file all'interno del tuo computer. Però dovrai utilizzare un linguaggio server per fare l'upload di questo file nel tuo server. Puoi usare un linguaggio come ASP o PHP??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per la risposta, io in programmazione sono al livelli drammaticamente bassi ancora, per questo uso DreamW. che mi permette di non scrivere quasi nulla, per me non fa differenza se asp o php o il modulo creato da dreamw. il guaio è saperlo fare.
    TU cosa mi consiglieresti?

Non si può usare ASP o PHP indifferentemente, dipende dal server che ospita il tuo sito, se è Linux devi usare PHP, mentre se il server è Windows, puoi usare ASP e in alcuni casi anche PHP.
    Purtroppo, se non sai lavorare manualmente, anche se trovi uno script già fatto, dovrai personalizzarlo e per fare questo devi capire qualcosa di programmazione.
    Forse è meglio se ti fai aiutare da qualcuno che conosce questi linguaggi e fate le cose insieme.

Utente di HTML.it
    certo, hai ragione però magari potrei provare con uno già compilato, il server mi ospita con tutte e due e piattaforme

Puoi fare una ricerca nel forum ASP o PHP con la chiave upload, oppure trovare script già pronti in tantissimi siti sempre con la chiave upload.
    In linea di massima, tutti gli upload trasferiscono qualunque tipo di file, ma alcuni si differenziano per la quantità di Kb che riescono a trasferire.
    Se non hai problemi economici, puoi comprarti il pacchetto ASPUpload che è veramente bene fatto, semplice da usare e veloce nel trasferimento.

Utente di HTML.it
    ok ti ringrazio, farò un giretto per vedere cosa trovo
    ciao

Permessi di invio