Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Multiplayer con flash?

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Multiplayer con flash?

Mi chiedevo se fosse possibile fare un giochino multiplayer con flash...

Ciao!

...Continuo a chiedermelo..! ^^

Si, certo che è possibile....non facile ma possibile!
    Si tratta essenzialmente di un continuo e rapidissimo passaggio di variabili tra flash e il db, cosi che si possa refreshare sempre la posizione di tutti gli utenti connessi.
    Però è ovvio che la logica dipende da che tipo di gioco vuoi fare e a che livello di multiplayer vuoi arrivare!

http://www.electrotank.com/electrose..._examples.aspx
    è un server free orientato al multiplayer per flash
    è gratis solo se non hai bisogno di più di 20 utenti connessi contemporaneamente
    il link che ti ho postato è quello della pagina degli esempi, per vedere se ti può andar bene...poi, ovviamente, lo trovi sotto downloads

anche macromedia ha un suo server, il flashComm, ma, se non ricordo male, costa più che portare in vacanza una velina

in molti casi (credo tutti quelli che non hanno bisogno di un passaggio di dati in tempo reale) va benissimo anche il metodo di harpox che non ti implica l'installazione di alcun software, altrimenti devi avere un computer tu che faccia da server o trovare dell'hosting che supporti questo tipo di servizi

Continuando... sapreste farmi esempi di questo genere:

1) Creazione personaggio (scelta della faccia, vestiti, ecc.. [con immagini o disegni in flash]);
    2) Registrazione personaggio;
    3) Immissione nella scena.

Se ho fatto troppe domande di difficoltà elevata, magari potreste diversamente o complementariamente indicarmi dei .fla da consultare! ^^

Vi ringrazio ancora e a presto! Ciao.

pazzo scatenato!

anch'io se potessi avere due piselli anzichè uno solo semplicemente chiedendolo cortesemente lo farei, sai?

al link che ti ho postato trovi anche dei .fla ben commentati da studiare ...studia in particolare quello che si chiama 'alien avatar', è un buon punto di partenza per quello che vuoi fare...che poi sarebbe un clone di 'ThePalace'
    per il resto dovresti fare domande più specifiche perchè queste assomigliano più ad un 'fatemi il lavoro, grazie'

comunque il via te lo do comunque:
    1) il risultato lo ottieni creando dinamicamente dei movieClip (es: cappello, barba e occhiali)all'interno del movieclip che farà da avatar ...creca in google 'createMovieClip', troverai un pacco di tutorials

2) ti serve un linguaggio server side tipo php o asp ...niente di complesso, cerca in google 'flash asp' e troverai un'altro pacco di esempi su come far interagire flash a un database (quello dove registrerai gli account)

3) shackera il tutto e rovescelo nello stage, aggiungi infine una fogliolina di mentuccia selvatica e due gocce di limone

buona fortuna! ...la strada che hai scelto è piuttosto difficile!

Qualche esempio di progetti realizzati:
    http://superfighetto.giovani.it/home/
    http://www.naughtyamericathegame.com/

...non è cosi complicato da realizzare, in teoria!!
    Nel senso che per logica è fattibile...basta avere ottime conoscenze di flash (Actionscript ovviamente) e ottime conoscenze di programmazione lato-server, con un pizzico anche di conoscenza dei server specifici per questo tipo di comunicazioni istantanee.....senza dimenticare una fogliolina di mentuccia selvatica e due gocce di limone.

Se ti mancano queste conoscenze ti sconsiglio di cominciare!

Ho visto il tuo portfolio VVoVe:

pare che dal 2004 al 2005 tu sia passato dall'avere un'ufficio tipo baracca di legno con un computer dentro ad una palazzina di 58 piani con la pista d'atterraggio per gli elicotteri sul tetto, la scritta harpox tipo hollywood sulle colline retrostanti, segretaria in topless e tutto il resto VVoVe:

CHEERS man!

[OT]
    Non proprio, la baracca di legno c'è ancora solo che da allora sono andato a lavorare nella "palazzina di 58 piani"....anche se di segretarie in topless non se ne vedono!!
    Come vedi dalla nota "Per conto..." sotto ogni lavoro non derivato da un mio cliente!
    [/OT]

Tornando in tema, io ho una buona conoscenza di flash in ambito grafico, ma una scarsa conoscenza dell'actionscript; quindi, se riusciste ad illustrarmi i passi da fare per utilizzare un database e un'account per flash... partirei meglio! ;P

PS. Non vi preoccupate, non credo di realizzarlo io, ma vorrei saperne di più, in modo da rendermi utile! Quindi il difficile è trovare un host adatto che refresha sempre il gioco... in modo da vedere i pg muoversi, ecc... il naughtyamerica ci va molto vicino a quello che ho in mente... potreste aiutarmi basandoci su quell'swf? Ciao!

PS_1. PM per harpox!

Permessi di invio