Avrei un problema stupido (già ricercato in forum ma risultati infruttuosi):
come faccio a dire a php che voglio solo due posizioni numeriche dopo la virgola??
Avrei un problema stupido (già ricercato in forum ma risultati infruttuosi):
come faccio a dire a php che voglio solo due posizioni numeriche dopo la virgola??
http://it2.php.net/manual/it/function.round.php
se lo vuoi anche formattato specificando i separatori tra le migliaia e i decimali guarda la funzione number_format
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
grazie
per una modifica più radicale potresti cambiare il valore di precision nel php.ini
e come scusa???
nel file php.ini cerca questa riga :Originariamente inviato da djkirk
e come scusa???
in questo caso vengono mostrate 12 cifre significative dopo la virgola; The number of significant digits displayed in floating point numbers.
precision = 12
![]()
Cosi pero' lo script perde in portabilità su altri sistemi. Non ha molto senso fare modifiche al PHP.ini per una particolare necessità di scripting, secondo me.
è vero in parte , non sempre il php.ini contiene gli stessi valori , e poi se hai la possibilità di modificare le impostazioni del server dove gira il tutto , forse è meglio così ...Originariamente inviato da Il_Drugo
Cosi pero' lo script perde in portabilità su altri sistemi. Non ha molto senso fare modifiche al PHP.ini per una particolare necessità di scripting, secondo me.
ok ma perde, come diceva Il_Drugo, in portabilità. Cioè se io setto quel valore a 2, sul mio server vedrò 2 cifre significative, ma se per qualche motivo devo spostare il sito sotto un altro server quel valore tornerà ad essere quello di default e dovrò metter mano allo script, cosa che posso lasciar stare se invece utilizzo una funzione per far quello di cui ho bisognoOriginariamente inviato da Freax
è vero in parte , non sempre il php.ini contiene gli stessi valori , e poi se hai la possibilità di modificare le impostazioni del server dove gira il tutto , forse è meglio così ...
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ok , si l'avevo capito ; dicevo che in pratica se il server è tuo o hai possibilità di modificare il php.ini può andare ...Originariamente inviato da 13manuel84
ok ma perde, come diceva Il_Drugo, in portabilità. Cioè se io setto quel valore a 2, sul mio server vedrò 2 cifre significative, ma se per qualche motivo devo spostare il sito sotto un altro server quel valore tornerà ad essere quello di default e dovrò metter mano allo script, cosa che posso lasciar stare se invece utilizzo una funzione per far quello di cui ho bisogno
semplicemente mi basavo sul fatto che una volta hostato su un server non vedo molto probabile un continuo spostamento dello script da una macchina all'altra .