1) se ti interessa solo l'accoppiata PHP&Mysql non cambia un bel niente ... in pratica la differenza tra i due sta nel fatto che un server linux è più da smanettoni ed ha tante configurazioni in più da fare : cmq ti consiglio windows , sia come facilità che come diffusione e sicurezzaOriginariamente inviato da Horus-Ra
Devo creare un sito che probabilmente in futuro conterrà un forum, quindi il PHP dovrà collegarsi con un database. Non ho mai pubblicato un sito prima d'ora e ho un paio di domande.
1) Ho visto che nei siti che offrono servizi hosting si upò scegliere tra hosting di tipo windows o linux... cosa cambia? Ha qualche collegamento con il fatto che uso il PHP?
2) Ho discrete conoscenze in html, quindi posso creare tutto da solo senza bisogno di servizi aggiuntivi. In questo caso mi basta solo registrare il dominio o mi occorre qualche altro servizio fondamentale?
3) Quanto spazio mi occorre nella registrazione del dominio secondo voi? Dovrò inserire una marea di articoli (che quindi non occupano molto spazio), gallerie di immagini e forse in futuro il forum.
Grazie per l'aiuto![]()
2) dipende a chi ti affidi per l'hosting , alcuni il PHP lo mettono come servizio incluso nel prezzo altri no , cmq controlla che ci siano il PHP e il Mysql e sei apposto
3) spazio ? oramai solo per i database ci sono limitazioni in termini di Mb , io ho registrato il mio dominio ed ho uno spazio illimitato come la stragrande maggioranza delle server house fa oggi .
Devi solo regolarti per il database , di solito si parte da 50Mb a salire di 50 in 50 ... ma credo che il minimo per te sia sufficente se non hai particolari esigenze di catalogazione .
![]()

Rispondi quotando