Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mod_autoindex

mod_autoindex

Ciao a tutti, vorrei che sul mio sito (che si trova sul server di aruba), se faccio una cartella e ci metto dei file dentro, questi vengano visti come un elenco... Posto due link, uno di esempio su ciò che vorrei, questo, l'altro della discussione sul forum di tevac, da me aperta, dove mi dicono che tale storia si chiama autoindex e consigliandomi anche di "aggirarla" con un file .htaccess da mettere nella stessa cartella con i file... ma poi purtroppo non mi dicono che costruire tale file e come proseguire...

Spero che qualcuno sappia consigliarmi, non ci capisco niente di programmazione, ho fatto il sito graficamente e ogni volta che devo risolvere cose particolari come questa non so dove sbattere la testa!

grazie a tutti

PS: oggi fa caldissimo

Listing server Linux Aruba

Oppure puoi sfruttare il linguaggio php, se scarichi questo file e lo salvi dentro la cartella con nome a piacere ed estensione .php invece che .txt e lo lanci via browser avrai un elenco cliccabile di tutti i file all'interno della cartella stessa.

Originariamente inviato da IDS
    Listing server Linux Aruba

Oppure puoi sfruttare il linguaggio php, se scarichi questo file e lo salvi dentro la cartella con nome a piacere ed estensione .php invece che .txt e lo lanci via browser avrai un elenco cliccabile di tutti i file all'interno della cartella stessa.
    Ciao, grazie della risposta, non riesco a scaricare il file listing.txt, dal browser carica una pagina bianca e con il tasto destro scarico un documento vuoto...
    Sto provando a seguire il vademecum di aruba che mi hai segnalato... ti faccio sapere.

Riesci a farmi scaricare il file? Il sito idsg, sei tu?

C'è un grosso problema, il tipo di hosting è windows da quanto ho capito il listing si può fare con hosting linux, ora, prima diu chiedere un cambio ad aruba, che dovrebbe costare 10 euro, esiste un modo per ottenere le stesse cose con windows, sui vademecum di aruba non sono riuscito a trovare niente... soluzioni?

Tempo fa leggevo in un post che "non ci sono differenze fra hosting linux e windows" è un abitudine, un abitudine un paio di b...e!!!

Maledetto windows, sempre problemi, mannaggia a me e quando ho spuntato tipo di hosting alla sottoscrizione del contratto...

a presto e grazie

beh tieni questo è il codice del file che vedi bianko

Codice PHP:

<?php
    if ($handle opendir('.')) {
       while (
    false !== ($file readdir($handle))) {
           if (
    $file != "." && $file != "..") {
               echo 
    "<a href=\"$file\">$file</a>
    \n"
    ;
           }
       }

closedir($handle);
    }
    ?>

Grazie, davvero perfetto... così evito di passare da hosting windows a linux!
    Grazie

Permessi di invio