Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

DOMDocument o domxml per php4

Ciao gente, stavolta devo trovare il modo di portare un lettore di statistiche XML, scritto in php5 con DOMDocument() come parser, a l'equivalente per php4, ma l'unica libreria disponibile era nel PECL che al momento non ti permette di scaricarla.
    Qualche dritta, magari esiste DOMDocument per PHP4 come libreria esterna... :maLOL:
    HELP ME!

Utente di HTML.it
    ho trovato nel php.ini del server la voce domxml commentata, ho tolto il #, riavviato il server, ma di domxml_open_file() nessuna traccia...
    Che faccio?

Nel php info hai le librerie abilitate?

Inoltre hai la libxml sviluppate dallo gnome develer team?

Ciao

Utente di HTML.it
    la libreria domxml è abilitata nel php.ini, cosa devo fare invece con libxml? hai qualche posto dove c'è un tutorial x l'installazione?

Grazie ciao!

Originariamente inviato da SPiNALeX
    la libreria domxml è abilitata nel php.ini
    Hai controllato con phpinfo()?

Originariamente inviato da SPiNALeX
    cosa devo fare invece con libxml? hai qualche posto dove c'è un tutorial x l'installazione?
    Per le librerie libxml se il supporto domxml del php4 è abilitato dovresti vedere nel phpinfo anche che tipo di librerie libxml hai e se vanno bene.
    In ogni caso devi installarle su una macchina linux o windows.
    Perchè per il secondo caso non so cosa dirti, penso che con una ricerca su google puoi risolvere facilmente.
    Se hai una macchina linux dipende dalla distro, se hai un packet manager tipo apt di debian o ubuntu oui facilmente scaricartele con quelle.
    un semplice:
    Codice PHP:
    apt-get install libxml 
    dovrebbe bastare.

Se no devi scaricarti i sorgenti e compilarteli dal sito www.gnome.org (oppure fai una ricerca sempre con il fido google.

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, il server monta debian:
    Codice PHP:
    apt-get install libxml 
    funziona ma alla fine dice che libxml non esiste e da profano di linux non so casa farci.

Ho quindi compilato (provato a compilare) libxml2:
    Codice PHP:
    ./configure --prefix=/usr --with-history && make
    make install 
    Nel phpinfo risulta la configurazione --withxml, ma della libreria libxml nessuna traccia.
    Per me è molto importante avere un parsing php dell'xml va bene anche qualche altra classe, se non ci riuscissi sarebbe veramente un problema.

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio