Salve a tutti,
mi ritrovo con una stringa $stringa = "valore1,valore2,valore3" ed ho la necessita' di scorporare valore1, valore2 e valore3 inserendoli in un array. Purtroppo non so proprio come fare.
Grazie.![]()
Salve a tutti,
mi ritrovo con una stringa $stringa = "valore1,valore2,valore3" ed ho la necessita' di scorporare valore1, valore2 e valore3 inserendoli in un array. Purtroppo non so proprio come fare.
Grazie.![]()
explode()Originariamente inviato da sperelli.andrea
Salve a tutti,
Grazie.![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
$stringa = "valore1,valore2,valore3";
$array = explode(',',$stringa);
OPSstavo scrivendo..
grazie a tutti![]()
Passo dunque alla seconda domanda. Ho provato a leggermi il passo della guida a php dove si parla di foreach. Non ho capito pero' la questione della chiave e del valore. Se volessi ad esempio esegure un for each usando l'array appena creato come dovrei fare? Mettiamo il caso che questo foreach stampi ogni volta un valore contenuto nell'array.
Grazie ancora![]()
foreach($array as $dato){
echo $dato;
}
legge i dati nell'aray in sequenza fino a quando ne trova e per ogniuno esegue l'operazione specificata nel ciclo.
$dato e' la variabile che stai creando per utilizzare il singolo elemento del ciclo.