Specifico che uso il Framework 2.0
Nelle proprietà del progetto c'è la voce "ATTIVA FRAMEWORK APPLICAZIONE" che praticamente crea automaticamente il submain che prima veniva gestito manualmente.Disattivare il framework? Non è chiaro cosa intendi...
Nelle "proprietà framework applicazione Windows" c'è la proprietà "MODALITA' ARRESTO" che specifica in quale modalità termina l'applicazione.Cosa intendi per "cambiare la modalità di arresto", nella pratica?
Di default è impostata sull'opzione "Alla chiusura del form d'avvio" ma io ho bisogno di modificarla in "Alla chiusura dell'ultimo form".
Inizialmente pensavo anchio di avere sbgliato qualcosa io ma poi facendo una ricerca ho scoperto che è un problema che riscontrano praticamente tutti su win 2000 con vb2005.Il problema sembra molto strano... siamo sicuri che più di un bug di Win2000 non sia un problema specifico della tua applicazione? E ancora, qual è l'eccezione che viene generata?
Se puoi provare su win 2000 prova a creare anche una singola form e aggiungi una form splash. La prima volta che avvii il programma è tutto Ok dalla seconda volta in avanti (fino a quando non riavvii il PC) apre la form splash successivamente espone una eccezione di null reference (se non ricordo male) e poi premendo su continua puoi utilizzare normalmente il PC.
Successivamente prova a riavviare lo stesso programma disattivando la form splash e vedrai che non ti restituirà alcun errore.
Questo errore l'ho riscontrato su 2000 e se non ricordo male anche 98 su XP invece non si presenta.
E' per questo motivo che volevo creare il sub main manualmente, solo che da codice so settare solo i visualStyle le altre opzioni no.
ciao