Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: differenze AGP e PCI-E

differenze AGP e PCI-E

Buongiorno a tutti,
    Premetto che non sono un grande esperto hardware.
    Ho una domanda semplice:
    Ho comprato una scheda video AGP (ATI Sapphire X1600Pro 512Mb 128bit Dvi TVout Avivo Agp8x) con la quale mi trovo molto bene. Ora vorrei cambiare il mio PC ma ho notato che le ultime schede madri non hanno più lo slot AGP. In alcuni siti di vendita online, leggendo le tabelle delle caratteristiche tecniche delle varie schede madri, alla voce AGP, a volte leggo non presente ed a volte PCI-E. Cio significa che PCI-E e AGP sono slot similari e che posso montare la mia scheda video sia su uno slot AGP che PCI-E?
    Se non fosse così e se volessi acquistare un PC di nuova generazione, dovrei dire addio alla mia scheda video?
    Grazie mille!

Sono slot diversi, su uno slot pci-express puoi montare solo schede video per quello slot e viceversa.
    Ci sono però alcune schede madri che hanno sia il PCI-E che l'AGP, però non mi sembrano granchè come soluzioni.

Originariamente inviato da darkmavis
    Sono slot diversi, su uno slot pci-express puoi montare solo schede video per quello slot e viceversa.
    Ci sono però alcune schede madri che hanno sia il PCI-E che l'AGP, però non mi sembrano granchè come soluzioni.
    se vuole qualcosa di decente ma non ultra moderno può prendersi un bel 939 su mobo con chip "ex" uli (come la asrock 939dual-sata2 e co o le ultime epox sempre con l'uli e quella asrock nn è afatto male, anzi , certo nn ha una dfi ma per uso comune va benissimo )
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio