Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

I/O in Visual Basic 6

sto cercando di realizzare un programma in vb con il programma microsoft visual basic 6 che permetta di leggere in automatico il contenuto di un cd.se per esempio ho un cd contenente un file "SONG.mp3" e una cartella "CANZONI" vorrei che in una textbox apparisse questo: "Directory presenti:CANZONI" e "File presenti:SONG.mp3".come sistema operativo ho window xp. aiutatemi emik

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Stavolta il titolo lo correggo io, forse così lascio uno spunto valido sperando che la prossima volta vada meglio... la speranza è l'ultima a morire (chi visse sperando...)
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Ma devi anche far in modo che venga rilevato il cd in maniera automatica quando viene inserito?
    Oppure le informazioni te le deve tirare fuori quando glielo dici tu premendo un pulsante? :maLOL:
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it
    deve eseguire l'operazione quando premi un pulsante

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da goku370
    Ma devi anche far in modo che venga rilevato il cd in maniera automatica quando viene inserito?
    Oppure le informazioni te le deve tirare fuori quando glielo dici tu premendo un pulsante? :maLOL:
    :rollo:
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

a parte il fatto che secondo me non ti conviene usare una textbox per mostrare il conenuto del cd mi rendo conto che sei alle prime armi e altri controlli potrebbero risultarti complicati...
    Io comunque ti consiglio almeno le listbox:una per le cartelle che quando ci clicchi riempie quella x i files...
    ma te lo sai qual'è l'unità cd? La 'D'? La 'E'? devi ricavarla da solo? te lo dice l'utente?

Utente di HTML.it
    io vorrei che il contenuto fosse in una textbox perche dopo vorrei stamparlo.per spiegarmi meglio il programma che vorrei fare è questo:te metti un cd e premi un pulsante e il programma ti crea un file di testo con dentro ttt il contenuto del cd.cmq il cd lo dovrebbe rilevare da solo

ok allora:
    scusa se mi soffermo su come appare a video ma ci sono fissato
    potresti mettere una treeview che fa vedere le cartelle su cd e una listview che ti mostra il contenuto delle stesse (un pò come fa explorer)...
    quindi cercati
    - treeview
    - listview
    - Filesystemobject( getfolders getdrive ecc)

buona ricerca

Utente di HTML.it

Problemi con la lettura di file in directory

Salve a ttt, ho un problema nella lettura dei file da un cd.vorrei creare un programma che qnd premi un button mette ttt il contenuto del cd in una lista.fino a qui ci sono arrivato(anche grazie al vostro aiuto) però nn riesco a visualizzare nella lista il contenuto delle dirctory presenti nel cd.se x esempio ho un cd cn una cartella di nome SONG e dentro c'e' un file di nome SING il programma mi mette nella lista solo la cartella e non il contenuto .cercate di aiutarmi please ciao ciao emik

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    se usi il filesystemobject devi leggere le cartelle che sono dentro...dovresti fare una sub ricorsiva...controlli se nel primo livello ci sono files all'interno della directory e richiami la sub...mi sono spiegato?
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Permessi di invio