Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cpu danneggiata?

Cpu danneggiata?

Un mio amico ha un pc che non si accendeva ed allora mi ha chiesto di provare la sua cpu che è identica alla mia (AMD Sempron 2600+) sul mio pc. Appena l'abbiamo montata il pc si non si avviava, al secondo tentativo si è avviato, è arrivato fino al caricamento di win, poi di nuovo un riavvio e nien più.. non c'è stato verso di riaccendere il pc. A queto punto sono arrivati i guai, rimontando la mia cpu anche il mio pc non ne voleva sapere di avviarsi ( si accendeva solo con una schemata nera) sono riuscito ad accenderlo solo spostando i jumper di settaggio della cpu an una velocità piu bassa. Dopo averlo acceso in questo modo, ho rimesso i jumper alla frequenza giusta e il problema sembrava risolto. Invece niente affatto. Spesso devo accendere il pc con questa sequenza, ma ancora più grave è che da un paio di giorni appena carica win, sia normalmente, sia in modalità provvisoria dopo 2 secondi si riavvia, e quando non lo fa dice "La memoria non poteva essere read"..
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Se riesci ad avviare prova ad usare un diagnostico tipo sandra. Fai un benchmark della cpu o altre prove e se la cpu fa errori dovrebbe segnalarlo.

A livello hardware è possibile che tu abbia danneggiato la cpu?

Devi anche controllare di aver sistemato bene il dissipatore con la pasta. Potebbero anche essere problemi dovuti ad una cattiva dissipazione di calore

Usare sandra mi è impossibile perchè quelle poche volte che arrivo a win crasha tutto, per quanto riguarda la dissipazione dovrebbe stare ok, il disspipatore rimane freddo.

Mi sembra strano si sia danneggiata la cpu che ho montato perchè l'ho semplicemente levata 10minuti per peovare quell' altra prima di rimetterla, magari il problema potrebbe essere sulla scheda madre?
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Originariamente inviato da m4oc
    il disspipatore rimane freddo.
    se resta freddo allora non è tanto a posto.. in quanto dissipatore dovrebbe scaldarsi un minimo.. hai messo bene la pasta?

mi sono espresso male, per freddo intendevo una temperatura non molto elevata

Originariamente inviato da m4oc
    mi sono espresso male, per freddo intendevo una temperatura non molto elevata
    Ah.. ok..

Che scheda madre hai?

Una asrock K7S41.
    Cosa pensi del fatto che spesso non si accende, o meglio si accende solo l'alimentatore e lo schermo rimane nero e l'unico modo di farlo partire e settare i jumper a velocità inferiore?

Se resta lo schermo nero non carica neanche il bios e immagino non si senta il classico "bip" dell' altoparlante di sistema. Immagino che sia una sorta di protezione. Tutto lascia pensare ad un problema di cpu.

Ma quando avvi Diciamo in modalità safe.. riesci ad usare winzoz?

Dopo aver fatto la seguente procedura di avvio, windows almeno fino a pochi giorni fa si avviava.

1) Settaggio jumpers a velocita di 200mhz
    2) Avvio Pc - Viene segnalato che la cmos del bios è stata cancellata e verrà ripristinata
    3) Spengo Pc
    4) Setto i jumpers a 333mhz e il pc sembra andare bene!!

Permessi di invio