Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Contatore di click

Contatore di click

Vorrei realizzare sulla mia pagina web un contatore di click, praticamente di fianco ad ogni immagine da cliccare mi piacerebbe che vi fosse scritto quante volte quella foto è già stata visualizzata!
    Ovviamente piacerebbe realizzarlo da solo tutto ciò senza ricorrere a script già precompilati. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per iniziare nel lavoro?

Grazie Marco

beh visto che hai voglia di realizzare da solo provo a darti il "la" e vedere cosa succede..

Dove si apre l'immagine che clicchi? In una nuova pagina? Perchè in questa nuova pagina, all'inizio, non ci può essere qualche riga di codice che inserisce o incrementa (in un file o in un db) il numero di volte che quella pagina - e quindi quella immagine - è stata aperta?
    Oppure, se vuoi una cosa più "pulita": perchè non fare una pagina di "transizione" tra il click dell'utente e la visualizzazione dell'immagine, che incrementi sempre un contatore e poi tramite - ad esempio - un header non riporti alla pagina dell'immagine?!

Spero di esserti stato d'aiuto! ^_^
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio