Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: passaggio di dati

passaggio di dati

ciao, io e un amico stavamo carcando di fare un sito di ricerca per alcuni file su di un nostro server. per vedere il sorgente andate qui sito i problemi sono 2:

1. Non riesco a fare andare nessun metodo che passi la variabile della textbox nella pagina successiva

2. Vorrei che la pagina che si apre quando si clicca il pulsante di ricerca non si aprisse in una nuova finestra, ma andasse semplicemente al posto della pagina visualizzata.

Spero di essermi spiegato.
    Confido nella vostra esperienza e buona volontà per aiutarmi.

Grazie

1. devi cambiare questo:
    codice:
    <form action="search.php" target="_blank" method="get">
    con questo:
    codice:
    <form action="search.php" method="post">
    poi nella pagina search.php le variabili le trovi in questo formato:
    codice:
    $_POST["prim"]
    $_POST["cat"]
    e poi il tasto submit inseriscilo dopo i radio button.

perfetto! grazie mille, visto che siete stati così gentili posso chiedervi un'altra dritta?

allora, ho un file di testo formato da diverse righe. mi servirebbe uno script php che data la stringa di ricerca (che potrebbe essere più di una parola) controlli in quali righe del file di testo vi sono tutte le parole cercate e stampa a schermo l'intera riga corrispondente.

Io avevo fatto uno script con le funzioni file() , count() , ma mi dava un problema, lo script funzionava, ma se la parola era la prima o la seconda della riga lo script era come se non la riconoscesse...

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Originariamente inviato da bufferoverflow
    perfetto! grazie mille, visto che siete stati così gentili posso chiedervi un'altra dritta?

allora, ho un file di testo formato da diverse righe. mi servirebbe uno script php che data la stringa di ricerca (che potrebbe essere più di una parola) controlli in quali righe del file di testo vi sono tutte le parole cercate e stampa a schermo l'intera riga corrispondente.

Io avevo fatto uno script con le funzioni file() , count() , ma mi dava un problema, lo script funzionava, ma se la parola era la prima o la seconda della riga lo script era come se non la riconoscesse...

grazie ancora
    Ho capito di cosa ha bisogno ma prova a valutare se sia il caso di trasferire i dati in un Database in modo da rendere le cose molto più pratiche ed espandibili in futuro.

Ciao.

è ke i file stanno in un file di testo perchè sono utilizzati da un altro programma. quindi non posso trasferire il tutto in un database, ci avevo già pensato. riuscite a darmi qualche dritta?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    FILE.TXT

Codice PHP:
    Nella riga 1 non è contenuta la parola
    Nella riga 2 è contenuta la parola pippo
    Nella riga 3 non è contenuta la parola
    Nella riga 4 non è contenuta la parola
    Nella riga 5 è contenuta la parola pippo 
    script:

Codice PHP:
    function search_in_file($parola$file)
    {

$a file($file);
        for(
    $i=0;$i<count($a);$i++)
        {
            if(
    strpos($a[$i], $parola))
            {

$b[$i] = $a[$i];
            }
        }

return 
    $b;
    }

$parola "pippo";
    $file "./file.txt";

echo 
    "<pre>";
    print_r(search_in_file($parola$file));
    echo 
    "</pre>"
    Non ho usato il foreach altrimenti non teneva il numero della riga.

Permessi di invio