Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mail() + headers: cerchiamo di fare chiarezza

Ciao a tutti.
    Ci sto sbattendo la testa da un po' e ancora non ne sono venuto a capo, e così ecco che posto qui nella speranza che qualcuno possa illuminarmi.
    Se cerco di inviare una mail con questi headers:
    Codice PHP:
    $headers     "Content-Transfer-Encoding: 8bit\n\n";
    $headers    .= "X-Mailer: IraiscomingMailer 1.0";
    $headers    .= "Return-Path: $admin\n";            
    $headers    .= "To: $user\r\n";
    $headers    .= "From: Sezione Registrazioni <$admin>\r\n"
    $headers    .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"
    $headers    .= "MIME-Version: 1.0\r\n"
    non funziona.

Allora da perfetto curioso mi son chiesto: "avranno per caso un ordine particolare gli headers?" e così mi son messo a mischiarli ottenendo sempre un effetto diverso.
    Si intenda, MAI quello desiderato! (no, nemmeno eliminando quella cazzata dell'X-Mailer )
    O non mi viene interpretato l'html, o non mi viene mostrato correttamente il mittente (quando non viene del tutto omesso), ecc...

Qualcuno potrebbe per favore darmi gli header corretti (o riordinare questi qui) in modo da inviare una e-mail in html, con un return-path, specificando negli headers sia il mittente che il destinatario??

Grazie mille in anticipo!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Capisco pienamente il discorso curiosità...anzi lo appoggio del tutto...pero' invece di rovinarsi la vita si possono usare classi già pronte e comode come PHPMailer

eheheh sai qual'è il problema? proprio la curiosità e la voglia di fare tutto da solo (soprattutto queste cose che utilizzerò se va bene 2 volte in tutto il sito) non mi permettono di usare anche solo pezzi di codice scritti da altri.

(si intenda, quando si sbatte la testa per troppe volte allora si chiede aiuto a quelli più bravi ^_^)
    Un sito

uppino ^^ anche se ne avete di alcuni già pronti, poi me li aggiusto io ^^ mi servirebbe almeno un'idea di massima dell'ordine in cui devono andare ^^ eheheh
    Un sito

scusate se riuppo ma questo 3d sta finendo nei meandri del forum e mi piacerebbe venirne a capo
    Un sito

Permessi di invio