Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

copertura o non copertura questo è il problema

Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo topic alla ricerca di qualche risposta a carattere tecnico che ancora non mi appare completamente chiaro vista la spesso e magari non sempre voluta incompetenza degli operatori commericali dei vari gestori nazionali.

Allora dalle mie informazioni la copertura adsl in una determinata zona dipende dalla predisposizione della centralina di appartenenza; per esempio puo capitare che la casa di fianco alla mia sia coperta o meno a seconda di quale sia la sua centralina di appartenenza.
    Bene fino a qua diciamo la cosa è abbastanza chiara; ora il dubbio nasce quando ad esempio tu vai a vivere in una nuova casa "zona coperta" dove non hai ancora numero fisso .
    Premettendo che la casa sia in una zona riperto coperta da adsl come mai se chiami la telecom ti senti dire : signore mi scusi ma per sapere se lei potra avere la linea adsl devo prima farle il contratto e darle un numero telefonico senò non sono in grado di vederlo.
    E invece se chiami un altro gestore tipo fastweb ti dice:allora signore per vedere se possiamo attivarle il servizio adsl+telefonia dobbiamo aver l'indirizzo e il numero civico.
    Ecco qua il dubbio che mi assale come mai la telecom deve prima piazzarti un numero telefonico in modo tale da legarti contrattualmente mentre altri gestori sono in grado di vedere se si puo attivare dal solo indirizzo e numero civico?
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Perchè chi ti ha risposto è uno scazzone... Se un civico è coperto lo sono tutti i numeri del palazzo, perchè sono collegati allo stesso armadio di distribuzione, o quantomeno alla stessa centrale, quindi puoi anche farla da solo la verifica, con un numero del palazzo o di un tuo futuro vicino.
    Tutto questo A MENO CHE tu non abbia la sfortuna di esser messo sotto aggeggi malvagi tipo MD e roba simile, nel qual caso anche con la centrale coperta non ti portano l'adsl. E' possibile che in un palazzo qualcuno possa avere l'adsl e altri no, o che il vicino ce l'abbia e tu no. Ti conviene informarti da chi abita nella zona dove ti trasferirai.
    Ciao

Utente di HTML.it
    ciao grazie mille per la risposta, potresti giusto spiegarmi meglio cosa significa esser messo sotto aggeggi malvagi tipo MD e roba simile? cosa esattamente sono ste cose? se per caso uno è soggetto a questo non avrà mai la possibilità di avere l'adsl?
    E una cosa cmq che non è giusta uno chesso che ci lavora ad esempio con adsl che deve fare vendere un appartamento e comprarne un altro magari quello apianbo superiore solo perche non c'è nessuna possibilità di avere l'adsl??

Permessi di invio