Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ricerca di tutte le unità di rete nel gruppo di lavoro

Ho bisogno di cercare un file all'interno di tutti i pc nel gruppo di lavoro, ma il problema è che non so come sapere quali sono i pc all'interno del gruppo di lavoro e le loro unità condivise

Qualcuno sa dirmi come si fa?

Utente di HTML.it
    Ho visto che il comando DOS 'NET VIEW' restituisce i nomi di tutti i pc all'interno del gruppo di lavoro
    Volendo potrei anche usare questo (in mancanza di qualche oggetto/funzione apposita), fargli scrivere il risultato su un file e poi leggerlo... solo che ho un problema

Se in dos scrivo NET VIEW > C:\test.txt il comando va bene e mi crea il file txt con dentro i risultati del comando
    Se uso il comando Shell di vb.net in questo modo --> Shell("NET VIEW > C:\test.txt", AppWinStyle.Hide, True) mi dice che la sintassi del comando non è corretta (questo nella finestra dos)

Come posso fare?

Utente di HTML.it
    Altra domanda
    Una volta che riesco ad ottenere tutto l'elenco dei pc come faccio ad ottenere i nomi di tutte le unità condivise?
    Ho provato con la IO.Directory.GetDirectories("\\nomepc") ma mi restituisce un errore, evidentemente non può gestirla come una directory normale

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Dave83
    Ho provato con la IO.Directory.GetDirectories("\\nomepc") ma mi restituisce un errore, evidentemente non può gestirla come una directory normale
    Qual è l'errore che ottieni? E' un'informazione che va sempre indicata per ottenere un aiuto valido.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Questo qui

Cmq per ora ho risolto tutti i problemi usando i file, ma non è un sistema molto carino, se si può fare in un altro modo meglio
    X il problema del comando net view > c:\file.txt che mi da un errore se richiamato dalla funzione shell ho risolto creando un file .bat con il comando e poi al posto di eseguire il comando eseguo il file .bat con all'interno lo stesso comando . Poi leggo il file txt per avere l'elenco di tutti i pc
    Poi per scoprire le unità condivise di ogni pc ho usato ancora la funzione net view //nomepc (sempre creando un file .bat con all'interno il comando) e salvo il risultato su un altro file di testo. Così mi basta leggere questo file di testo per sapere le unità condivise

Praticamente per fare questa operazione creo 2 file bat e 2 file txt (che a fine algoritmo elimino), quindi l'utente non si accorge di nulla, però vorrei evitare di fare questo pasticcio
    Anche perchè essendo il programma condiviso in rete, se viene aperto 2 o + volte in contemporanea si rischia di avere un errore di accesso ai file

Permessi di invio