Ho un sistema abbastanza complesso che all'unload di una pagina (vedi questo 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=747363) controlla se nei forms presenti sono stati fatte modifiche; se sì, mostra una confirm che mi permette poi di fare il submit di tale form per applicare queste modifiche oppure no.
Il submit del form a sua volta richiama la function di controllo dati inseriti e se i dati non sono corretti dovrebbe interrompere il submit...
Se il submit del form viene lanciato dal click sul pulsante submit tutto bene... la function di controllo... funzia.
Se viene lanciato perchè l'utente vuole cambiare pagina (e ha fatto modifiche nei campi del form):
1) se il modulo è corretto (tutti i campi obbligatori riempiti, etc.) funzia, il modulo viene inviato
2) se il modulo presenta errori (campi obbligatori NON riempiti) la function mi mostra correttamente eventuali alert di questi errori errori presenti ma poi, invece di bloccarsi e permettere all'utente di correggere gli errori, prosegue e quindi soddisfa la prima richiesta di cambio pagina.
C'è un modo per bloccare un submit di un form o un cambio pagina all'utente (in questi casi)?
Idee?!