Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Creazione nuovo sito-forum

Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa, a me piacerebbe creare un nuovo forum e vorrei crearlo con forntpage perciò volevo sapere se sapevate qualche link dove si spiega come creare forum perchè con gli html non sono male ma vorrei sapere come usare html per creare forum.

Che ne dici di usare un sistema forum già pronto? Lo scarichi, lo installi sul sito ed è pronto ad essere utilizzato:

- http://getvanilla.com

Te lo dico perchè già la tua domanda denota una carenza delle competenze di base per mettersi a progettare e sviluppare un'applicazione lato server.

si ma è in inglese e non ho ben capito come funziona, ma per caso funziona come i forum della forumfree e della forumcommunity?

Originariamente inviato da Need_for_Speed
    si ma è in inglese e non ho ben capito come funziona, ma per caso funziona come i forum della forumfree e della forumcommunity?

basterebbe cercare per trovarne a decine, anche in ita:

http://www.phpbb.it/

ciaux

Originariamente inviato da Need_for_Speed
    C'è anche la traduzione in italiano (guarda bene).

Vanilla è una nuova concezione di forum, basato sulla summa dei migliori studi in termini tecnici e concettuali in fatto di progettazione web.

E' molto diverso dai soliti forum che puoi trovare in giro. E' una cosa, diciamo, innovativa.

si ma a me interessava creare un forum da solo e volevo sapere dove cercare gli html per fare le sezioni, le discussioni e tutto quell che serve per fare un forum. Conoscete per caso un sito dove lo spiega e se c'era se potevate darmi l'URL

HTML è un linguaggio di marcatura e non può pertanto essere utilizzato per 'creare un forum'.

Per realizzare un form ti occorre:
    1. un database, ad esempio MySQL;
    2. un linguaggio lato server per interfacciarti con il database, ad esempio MySQL;
    3. (X)HTML per strutturare le informazioni nelle pagine;
    4. CSS (i fogli di stile) per presentare le informazioni sullo schermo.

Insomma, occorre avere competenze solide; non ci sono editor in grado di creare forum come si creano pagine web. Bisogna intersecare nozioni di vario tipo.

Comunque, una ricerca qui sul forum potrebbe portarti a cominciare da qualche argomento in particolare.

per esempio tu da dove mi consiglieresti di partire per cominiciare ad avere delle buone competenze?

Utente di HTML.it L'avatar di sandu
    comincia leggendo le guide che ci sono su questo sito ...

Direi che dovresti farti una base di ognuna delle tecnologie elencate sopra (quindi libri, manuali, guide, articoli, tutorial e via dicendo).

Poi dovresti studiarti dei buoni esempi di forum in rete (continuo a sostenere Vanilla e bbPress) e capire quindi come progettare concettualmente - oltre che tecnicamente - applicazioni di quel tipo.

Capirai bene che ci vanno degli anni, per acquisire una buona agilità con tutti questi fattori.

Permessi di invio