grande pierofix ... interessante .... provo:

------------------------------------------------
In generale (Priorità 1)
---1.1Fornire un equivalente testuale per ogni elemento non di testo ...
>>dunque ho introdotti il testo alternativo per ogni immagine secondo quanto ho letto qui :
http://diodati.org/scritti/2004/guida/ele_acc31.asp
e mi pare che vada abbastanza bene ...metto un testo alt solo quando posso descrivere qualcosa che non ci sia già nel testo altrimenti lasci vuoto ..
ho solo questi dubbi:
-le immagini della scheda di un prodotto (più grandi) le ho usate anche come link in modo che cliccandoci si ingrandiscano e rimpiccioliscano nelle due misure disponibili .... per ora non ho messo nulla ma sono indeciso se serva mettere come alt tipo ingrandisci e riduci oppure no (in fondo se non si vedono le immagini serve a poco ingrandire o ridurre...)
- il bottone del form conta come immagine ?

---2.1 Assicurarsi che tutta l'informazione veicolata dal colore sia disponibile anche senza, per esempio grazie al contesto o ai marcatori.
>>mi sembra di si ... correggetemi se sbaglio ...

---4.1 Identificare con chiarezza i cambiamenti nel linguaggio naturale del testo di un documento e in ogni equivalente testuale (per es. nelle didascalie).
>>penso non ci sia nulla a riguardo nel sito ... oppure non ho capito a cosa si riferisce

---6.1 Organizzare i documenti in modo che possano essere letti senza i fogli di stile. Per esempio, quando un documento HTML viene reso senza i fogli di stile associati, deve essere sempre possibile leggere il documento.
>>ho provato a navigarlo senza css e con lynx e mi sembrava fruibile

---6.2 Assicurarsi che gli equivalenti del contenuto dinamico vengano aggiornati quando il contenuto dinamico cambia.
>>qui penso sia OK ...

---7.1 Fino a quando gli interpreti non permetteranno agli utenti di controllare lo sfarfallìo, evitare di far sfarfallare lo schermo.
>>penso non ci sia nulla a riguardo nel sito

---14.1 Usare il linguaggio più chiaro e semplice possibile che sia adatto al contenuto di un sito.
>> Ok anche se i contenuti non sono quelli definitivi ... quindi vale per il futuro

Se si usano immagini e immagini sensibili (Priorità 1)

---1.2 Fornire ridondanti collegamenti di testo per ogni zona attiva di una immagine sensibile sul lato server.
>> ...??? scusate l'ignoranza non ho capito a cosa si riferisce ...

---9.1 Fornire immagini sensibili sul lato client invece di immagini sensibili sul lato server, con l'eccezione dei casi nei quali le zone non possono essere definite con una forma geometrica valida.
>>...? idem come sopra

Se si usano tabelle (Priorità 1) NO

Se si usano frame (Priorità 1) NO

Se si usano applet e script (Priorità 1) NO

Se si usano contenuti multimediali (Priorità 1) NO

Se tutto il resto fallisce (Priorità 1)
-----------------------------------------

grazie in anticipo