Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

driver catalyst per ATI

Ciao a tutti
    sto cercando di utilizzare i dirver catalyst per la scheda video, ho letto in rete come installare questi driver, seguendo le procedure...non riesco a concludere.

Io ho un notebook (Sony VAIO PCG-K215M)
    La scheda video in questione è ATI Radeon 350M IGP

questo quello che ho fatto fino ad ora

Ovviamente ho scaricato dal sito ATI i dirver catalyst ultima versione 6.7 (nome file scaricato --> 6-7_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_34826.exe)

pulito il registro di sistema

Fatto questo ho tolto i driver dela scheda video dal pannello di controllo, riavviato ho poi lanciato 'EXE scaricato...arriva fino ad 1 punto dove esce 1 allert con scritto "INF Error Video Driver not found" ...e poi mi si chiude la finestra tornando al desktop

come si usano quei driver
    (ho anche provato ad dirgli a manina, scompattando il file exe sul desktop, dove erano i driver, ma nada)

qualcuno sa come fare?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai installato il service pack 2 su windows XP? (lo consiglia ati)

hai installato Microsoft .NET Framework? (richiesto come necessario)

---

per installare i catalyst io ho sempre fatto così: scarico la nuova versione, disinstallo prima i vecchi driver, poi spengo\riaccendo il pc, installo i nuovi, poi spengo\riaccendo il pc
    1... 2... 3... prova

Si ho Microsoft .NET Framework e il SP su questo laptop ho uso IIS per cui tutto è aggiornato, forse ho scaricato il file sbagliato per i dirver?

Anche io ho tolto i vecchi driver riavviato (ha rilevato la scheda video ho detto no) fatto partire l'exe ma niente di fatto

Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    Ma hai scaricato i catalyst o i mobility catalyst? Se hai portatile devi scaricare i mobility.

INF Error Video Driver not found - Questo errore lo da anche a me quando provo ad installare driver non compatibili con la mia scheda, anche se suggerisce di disinstallare i driver con l'utility di ati, riavviare e installarli non appena rileva il nuovo hardware. Prova con i mobility
    https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=293 vai avanti e clicca su notebook with ati graphics

Tanto prima di installare c'è il programmino che verifica la compatibilità

A dirti il vero penso proprio di aver scaricato i catalyst e non i Mobility catalyst
    ora vado sul sito e provo a cercare i Mobilty catalyst

HAAAAAA eccooooooooo ora mi ricordo!!!!.....
    sisi vedendo quella pagina ---> https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=293

Mi sono ricordato che tempo fa avevo già provato questo upgrade vero vero!!!

mi sono ricordato di questo perchè cliccando su
    Catalyst Mobility 6.7 for Windows XP

non carica la pagina al 100% praticamente non ti da la possibilità di scaricare il driver...per cui tempo fa avevo rinunciato.... non ora!!!! dove posso reperire quel file? solo dal sito ATI?

http://www.station-drivers.com/page/...20mobility.htm

il link va al sito ati quindi dovrebbe essere quello che cerchi tu
    Devi scaricare dal link in basso a destra win2000/xp nel catalyst 6.7 + in alto, quello da 33 mega circa. Scarica da www2.ati.com quindi sono gli stessi del sito.

Grazie MILLE il donwload è lento ma il file sta arrivando grazie!

Nel caso che non ti vadano puoi provare a scaricare i driver dal produttore del tuo portatile. Dovresti accederci da qui : http://www.vaio-link.com/downloads/r...?l=it&p=select

Però se scarico quelli dalla sony non vado a scaricare i driver catalyst giusto?
    io vorrei davvero migliorare le prestazioni, cmq ho provato a scaricare il file da link che mi hai passato (circa 34MB) ora ne ho trovato uno da circa 66MB eventualmente provo quello prima di riutilizzare i driver "normali"
    ...ma non è che per caso serve aver installato i suoi driver prima di passare ai driver catalyst ?

Permessi di invio