Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ombra realistica dall'alto

Qualcuno mi da qualche dritta su come creare un'ombra realistica per questo cubo che ho disegnato con photoshop, la luce arriva dall'alto, nono ho nozioni di geometria (((
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

up
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

per prima cosa ti devi procurare il contorno di selezione della scatola che andrai a memorizzare per usi futuri su un canale alfa. Nuovo livello sotto quello dell' immagine, recuperi la selezione dal canale alfa, la riempi di grigio scuro o nero, poi con lo strumento trasformazione libera la deformi in modo che simuli un ombra causata da una luce posta in alto: ovviamente sarà un' ombra corta, visto che le ombre lunghe le creano le luci laterali o radenti come quella del sole al tramonto. Se hai dubbi metti una scatola sotto una lampada da tavolo e fai delle prove. Una volta deformata la sagoma nera applica il filtro sfocatura gaussiana a piacere e riduci l'opacità del livello a 35-40% circa

Utente di HTML.it
    Con questo dovresti proprio fare l effetto raggio di luce filtro-artistico-luce al neon
    senno c'è il doppio click sul livello e poi metti ombra esterna

grazie, tra poco provo

Permessi di invio