Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Cercasi script per galleria fotografica con foto esterne

Cerco uno script php che lavora con o senza mysql non ha importanza, che mi permette di creare una galleria fotografica con foto ospitate su link esterni (non voglio che le foto vengano copiate sul mio server, ma che vengano solo create le miniature, e le foto grandi vengano visualizzate prendendole dal server esterno).
    L'unico che fa questo è singapore gallery ( http://www.sgal.org )... ma è di una lentezza estrema.
    Ne conoscete altri? Grazie

non ho visto il codice di singapore, ma penso che la lentezza sia data soprattutto dal fatto che entra in gioco un terzo webserver (quello, appunto, che ospita le immagini) e non tanto dalle operazioni di ridimensionamento (sono un paio di funzioni gd, immagino)...
    Se questa mia supposizione è giusta mi sa che non ti resta che tenere singapore... però sai, mai dire mai...

Mi spiace di non poterti dare più aiuti...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Grazie della risposta.
    Io comunque non capisco la lentezza dovuta alle immagini su server esterni... una volta uploadate dovrebbe memorizzarne le miniature, la loro disposizione, e i link delle immagini esterne corrispondenti alle miniature... non credo che per visualizzare 20 miniature ci vogliano 33.11 secondi 0_0... cioè quello che non capisco è come gli url esterni interferiscano con la generazione della pagina con le miniature, dopo che le miniature sono state già create.

ah io pensavo fosse lento a convertire le immagini non a visualizzarle!!!!
    no no allora c'è qualcosa che non va nel codice... e se ci impiega 33 secondi è pure strano che il server non lo mandi in timeout :P

Sei sicuro che le miniature, una volta create, te le salvi da qualche parte (e che, magari, non sia così stupido da crearle di volta in volta?)
    Un sito

Sì ho controllato... c'è la cartella /_thumbs all'interno della cartella dell'album con tutte le miniature...

niente allora i casi sono due: o è il tuo webserver che è lento (ma ne dubito) oppure è il codice della galleria che è scritto male oppure fa qualcosa di poco ottimizzato (l'unica idea che mi viene in mente è che potrebbe scorrere la cartella delle miniature in modo ricorsivo, e su un numero elevato di immagini questo è decisamente lento!)

Lo fa solo con la galleria?
    Un sito

Su quel sito ho solo una galleria, che contiene un solo album, che contiene 24 foto.
    Ora provo a creare due gallerie con poche foto ciascuna, la prima con quelle foto ospitate sul server, la seconda con quelle stesse foto ospitate su url esterni... così almeno vediamo se lo script se è lento in generale oppure è lento solo quando si tratta di url esterni... ma credo la seconda perchè qui va veloce (se vuoi provare a mettere delle immagini da admin vai qui, user: admin password: password).

premetto che non ho curiosato molto, ma ho inserito solo un'immagine e me l'ha inserita senza problemi... e anche a caricarmela, in due secondi...

è vero che l'immagine è una gif moooooolto leggera, ma...
    Un sito

Infatti io non mi lamentavo dell'upload... ma della visualizzazione della gallery ^_^

eheheh aspe... stiamo parlando della stessa cosa mi sa...

Io ho fatto l'upload dell'immagine "coming soon" come avrai visto e fin lì tutto bene (come già mi avevi annunciato tu)

Anche quando vedo la galleria quella immagine me la carica subito... le altre due no, in effetti, ma non so come mai...
    Scusa mi permetto di fare l'upload di un altro paio di immagini, giusto per cercare di capire se dipende dal tipo di immagini oppure da qualche altro fattore... ne carico una un po' pesantina (circa 1,7mb) vedo che succede...
    Un sito

Permessi di invio