Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ethernet non rilevata

ethernet non rilevata

ciao a tutti, ho un problema con una scheda ethernet che il mio pc (un po' datato..) non rileva.. ho provato con tutti gli slot liberi ma non c'è verso non la rileva. su un'altra macchina funziona.

che posso fare? (escluso fiondare il pc )

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Che OS utilizzi?

Se è xp non è detto che la rilevi se non installi prima i driver

ho appena installato xp pro.. prima avevo win 2k, neanche adesso la rileva neanche come conflitti.. niente.
    cmq installo il driver vedo come va e poi posto.

cià

non va. ho provato a cambiare slot.. più di uno.. niente. ho usato anche il cavetto per wake on lan (per quello che serve) niente. ho installato il driver nonostante non rilevasse nuovo hardware.. non funge..

help!

niente??

non ci credo!

Hai provato ad installare da "pannello di controllo --> installazione hardware" ?

si certo, scegliendo schede di rete come tipo. poi quando chiede di selezionare il driver ho scelto "disco driver".. ma, a questo punto dopo aver installato il driver, nella finestra dove dovrebbe comparire la scheda di rete da selezionare non compare niente.

Boh!?
    Veramente strano.. l' unica cosa che mi viene in mente ora è : hai verificato la compatibilità tra i due hardware?

scusa la fusione (estiva) ma i due hardware intendi scheda madre e scheda di rete?
    la scheda ha funzionato sul pc per un po'.. ora niente.
    l'ho provata su una vecchia macchina e funge
    che nervi!

incredibile funziona! merita un post..
    ho disinstallato in modalità provvisioria un antivirus che faceva conflitto con il firewall per la gestione dei proxy, al riavvio mi ha rilevato la scheda di rete, driver preciso e funzionante..
    mah.. non me la spiego..

grazie di tutto cmq.

Permessi di invio