salve, vorrei capire come posso programmare una condizione di questo tipo
se (if) questi campi di testo input TC, TAS, WD, WV sono vuoti allora nel campo di testo "attenzione" scrivimi la frase "inserisci tutti i dati"
grazie
salve, vorrei capire come posso programmare una condizione di questo tipo
se (if) questi campi di testo input TC, TAS, WD, WV sono vuoti allora nel campo di testo "attenzione" scrivimi la frase "inserisci tutti i dati"
grazie
if (campo1=="" && campo2=="" && campo3=="" ect ) {
attenzione.text="inserisci tutti i dati";
}
ovviamente inserito nel frame principale...
metto i percorsi relativi con this._parent per i campi, anche per "attenzione"?
dipende da dove si trovano i campi e dove stai scrivendo il codice...
se si trovano nel linea temporale principale non c'è bisogno, o al massimo puoi inserire _root
mi sono accorto nel mio codice precedente che funziona se tutti sono vuoti, se invece tu vuoi settera la variabile anche quando soltanto uno dei tuoi campi è vuoto, allora il codice è questo:
if (campo1=="" || campo2=="" || campo3=="" ect ) {
}
dove ho sostituito && con ||, quindi basta che solo un campo non sia compilato per settare la variabile...
guarda cosa mi dice al controllo della sintassi
**Errore** Simbolo=mc_vento, livello=Livello 2, fotogramma=1:Linea 2: Il lato sinistro dell'operatore di assegnazione deve essere una variabile o una proprietà.
if (this._parent.TC="" || this._parent.TAS="" || this._parent.WD="" || this._parent.WV="") {
Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1
penso che dipenda dal fatto che deve essere assegnato ad un'operazione... tipo un button, o altro .
Esempio
mc_vento.onRelease=function () {
if (campo1=="" || campo2=="" || campo3=="" ect ) {
}
l'operazione dipende, ovviamente, da quello che devi fare...
ma infatti era associato ad un Button...!
posto tutto il codice?
L'errore è causato dal fatto che hai scritto this._parent.TC="" con un solo uguale... Per verificare una condizione ne occorrono due:Originariamente inviato da Sirlight87
guarda cosa mi dice al controllo della sintassi
**Errore** Simbolo=mc_vento, livello=Livello 2, fotogramma=1:Linea 2: Il lato sinistro dell'operatore di assegnazione deve essere una variabile o una proprietà.
if (this._parent.TC="" || this._parent.TAS="" || this._parent.WD="" || this._parent.WV="") {
Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1
codice:if (this._parent.TC == "" || this._parent.TAS == "" || this._parent.WD == "" || this._parent.WV == "") { attenzione.text="inserisci tutti i dati"; }![]()
non ci avevo fatto caso...
nel mio esempio io l'ho scritto con due...
salve ragazzi, vi copio il codice, non so perchè non funziona..
on (click) {
if (this._parent.TC == "" || this._parent.TAS == "" || this._parent.WD == "" || this._parent.WV == "") {
this._parent.attenzione.text = "ATTENZIONE! BISOGNA RIEMPIRE TUTTI I CAMPI!";
} else {
this._parent.TH.text = this._parent.TC+Math.asin(this._parent.WV*Math.sin (this._parent.TC-this._parent.WD-180)/this._parent.TAS);
}
}