ciao a tutti,
mi sono riuscita a connetere a mysql il locale, se però provo ad andare a connettermi su aruba ricevo questo errore
![]()
come posso risolvere??
grazie![]()
ciao a tutti,
mi sono riuscita a connetere a mysql il locale, se però provo ad andare a connettermi su aruba ricevo questo errore
![]()
come posso risolvere??
grazie![]()
Non puoi, o meglio non hai la possibilità di collegarti al database di Aruba in quanto il server non è disponibile se non per l'accesso dalle pagine Web ospitate su un server del medesimo provider.Originariamente inviato da Rossella_75
mi sono riuscita a connetere a mysql il locale, se però provo ad andare a connettermi su aruba ricevo questo errore [...]
come posso risolvere??
Se ne è parlato spesso qui.
L'unica soluzione è quella di adottare una qualsivoglia tecnologia lato server (ASP.NET, JSP, PHP, ...) per costruire pagine in grado di ricevere comandi dall'applicazione client Windows, interrogare il database e restituire in qualsivoglia formato (preferibilmente XML) i dati ricevuti.
In genere, se si fa uso del .NET Framework, la via più semplice consiste nella creazione di Web Service con ASP.NET da pubblicare, appunto, nello spazio Web fornito da Aruba.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
grazie mille,
ma se usassi on-line un database SQLserver potrei riuscire a collegarmi dal client a aruba?
![]()
Oltre ad essere sconsigliato, in generale, collegarsi ad un database remotamente, non è consentito nemmeno con SQL Server.Originariamente inviato da Rossella_75
ma se usassi on-line un database SQLserver potrei riuscire a collegarmi dal client a aruba?
P.S.: non hai detto il linguaggio a cui fai riferimento; va obbligatoriamente indicato, come da Regolamento.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...