Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Passaggio da Alice a Tiscali

Ho Alice 4 M da oltre un anno e sono soddisfatto. Nella zona in cui vivo (Arese, nord di Milano) non é ancora disponibile Alice 20 M e non ho idea di quando ciò potrà avvenire. Per il passaggio a 4 M ci é voluto un anno. Per non perdere opportunità e risparmiare, sto considerando l'offerta Tiscali 12 M anche in vista di un futuro abbandono totale di Telecom. Sul sito Tiscali ho verificato che il mio numero é già raggiunto dalla rete Tiscali. Qualcuno ha fatto questa esperienza? come é Tiscali in quanto a servizio e per quanto tempo rischio di non avere ADSL nel periodo di cambio?
    Grazie per il vostro aiuto.

Utente di HTML.it
    Puoi inserire i valori del tuo doppino telefonico (attenuazione di linea - margine di rumore).

In ADSL2+ è importante avere dei valori buoni.

Un mio amico in Sicilia ha un doppino mezzo disastrato, ha sottoscritto un contratto con Tiscali 12Mbit (io sceglieri la 10mbit gaming, è l'unica con il FastPath) e gli hanno cambiato il profilo a 4mbit proprio perchè si sconnetteva sempre per via del doppino.

Se il tuo doppino regge...beh...non c'è niente di meglio di Tiscali ADSL2+ (sopratutto se in FAST come le vecchie 2mbit/6mbit e l'attuale 10mbit), anche dal lato economico.

Utente di HTML.it
    Ho Tiscali 4Mg+voce free (no-Telecom) da circa un mese in SA/ULL e (incrociando le dita) mi trovo bene, sia per l'ADSL che VOIP. Sono in zona di Varese.
    Per il passaggio da Tele2, Telecom mi ha fatto aspettare quasi 2 mesi, ma ora posso dire che ne è valsa la pena.

Utente di HTML.it
    Se sei raggiunto effettivamente dalla rete di tiscali allora vale l'override.
    In quel caso,generalmente ti staccano e riattaccano su rete tiscali nel giro di 15 minuti

Utente di HTML.it
    Esiste un modo per conoscere i valori del mio doppino?

Utente di HTML.it
    Scusate; nel frattempo mi sono collegato col mio router ed ho prelevato i valori che suppongo siano quelli ai quali ti riferivi :

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
    Attenuazione linea 40 db 22 db
    Margine rumore 13 db 28 db
    In base alla vostra esperienza, cosa mi consigliate di fare con Tiscali?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da giovdett
    Scusate; nel frattempo mi sono collegato col mio router ed ho prelevato i valori che suppongo siano quelli ai quali ti riferivi :

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
    Attenuazione linea 40 db 22 db
    Margine rumore 13 db 28 db
    In base alla vostra esperienza, cosa mi consigliate di fare con Tiscali?
    Grazie
    Attenuazione altina per essere una 4 mega. Io che sto bene c'è l'ho a circa 25/27 dB.

Penso che non potrai andare oltre una 6/8 mega

Permessi di invio