Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

far diventare telsey (w-gate) un vero router?

salve amici
    ho da poco il modem w-gate di alice 20 mega.
    mi sono reso conto però che posso utilizzarlo o attraverso usb o wi fi.
    io avrei un pc, e un portatile.. indi per cui mi piacerebbe navigare indipendentemente su tutti e due.. ma non so come si deve fare... chi mi da una mano???

Volevo una mano per collegare 2 computer:il fisso con ethernet e il portatile col wireless.Sono riuscito a far funzionare entrembe le connessioni ma il problema è che riesco a farlo solo facendole partire una alla volta... Furioso Furioso
    Se voglio usare il fisso il portatile deve essere disconnesso e viceversa..come posso configurare il modem in modo tale da poter usufruire di wireless e ethernet contemporaneamente?grazie per la risposta e mi scuso per aver aggiunto altro lavoro ma leggendo sia le guide che gli altri post non ho trovato una situazione simile alla mia

Ciao.. ho anch'io Alice W-Gate e mi sono trovato 2 settimane fa davanti al tuo stesso problema.

Per poterti collegare con più computer a Internet (al massimo 5) facendo diventare il W-Gate un gateway internet a tutti gli effetti devi attivare un apposito servizio che la Telecom da a PAGAMENTO (che strano ). In questo modo la spia Service sul tuo router si accenderà e diventerà Verde Fissa in modo da poter utilizzare le 5 connessioni con 5 IP diversi.

Credo che i 5 IP debbano essere attivati contestualmente all'alice Home TV (chissa come mai).

Prova a chiedere info su quanto costa al 187.. Ma sappiamo tutti a cosa stai andando incontro..

Personalmente ho risolto la cosa così: ho usato la porta Ethernet del W-Gate e l'ho collegata al mio router Wi-Fi che avevo già in casa.. in questo modo ho risolto il problema, posso collegare quanti PC voglio e senza dover ogni volta collegarmi in remoto ad aliceadsl.. Mi sono ritrovato quindi con 2 reti e utilizzo il router solo come modem ADSL2+.

Spero di esserti stato utile

Ciao!

cè già chi ci sta lavornado sopra
    leggete qua (douete registrarvi ma conviene..)
    http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2085.0.html

Ciao ragazzi, oggi sono andato in un centro commerciale dove mi hanno proposto di acquistare un D-LINK DSL 924 a 99 euro... . il modem router in questione è un punto di accesso wi - fi con una Connessione di 54 mega , e include anche una chiave wireless di collegare ai pc non dotati nativamente di Wi fi (0 senza schede aggiunte successivamente). che ne pensate?
    che router mi consigliate? Ne vorrei uno con un segnale potente _

Utente di HTML.it
    lascia perdere i dlink....

poi attento tu non devi prendere solo un router ma un modem-router

Capisco, ma se per caso usassi assieme a un router il modem Telsey , il segnale w i fui può essere esteso? Del tipo effetto bridge

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da superbao
    Capisco, ma se per caso usassi assieme a un router il modem Telsey , il segnale w i fui può essere esteso? Del tipo effetto bridge
    io eviterei .... prenderei una scatola che fà tutto e il telsey lo metterei nell'armadio...

FORSE ci siamo quasi arrivati.... quindi aspetta a comprarlo....

non capisco... prendo la scatola che fa tutto o aspetto???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da superbao
    non capisco... prendo la scatola che fa tutto o aspetto???
    aspetta... forse ci saranno news sul telsey

Permessi di invio