lo so franco, non c'entra nulla, ma il fatto è che appena clicco sul link con kde parte il download ed il file viene salvato in /var/tmp/kdecache/krun senza darmi la possibilità di scegliereed al termine del download che sembra andare a buon fine con la giusta dimensione, parte audacity e me lo apre riconoscendolo cone un mp3 e se clicco su stop, il file viene cancellato (comunque sparisce- Durante il download è presente nella directory di destinazione, con le giuste dimensioni). Ho tolto il bit di esecuzione ad audacity che ovviamente non parte più, ma al temine del download il file viene cancellato lo stesso... Ho controllato l'associazione dei file, e gli iso, sono giustamente associati a k3b.
Ho anche provato a lanciare kget e, quando me lo ha chiesto, gli ho detto di associarlo a konqueror.
Ora però, mi sono rotto ed ho iniziato il download con firefox dopo aver avviato un'altra installazione di Mandriva 2006 che uso per fare delle prove. Ora il suo downloader mi indica una dimensione di 4027.9 MB che ad occhio e croce dovrebbero corrispondere a 3.9 GB, come dovrebbe essere.
Comunque dopo aver terminato il download ed aver insstallato QiLinux (spero!!!!!!, sono curioso) voglio tornare sull'argomento per vedere di capire il motivo di questi strani comportamenti e ripristinare la normalità.