Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

problema strano con audio di alcuni divx, sia su pc che sul lettore divx

ho alcuni dvd con dei divx sopra.. di alcuni non sento proprio l'audio, mentre di alcuni sento sempre una musichina di sottofondo, come se fosse un sottofondo musicale perenne per tutto il film..

qui vi posto i dettagli dell'audio di due file con questi problemi..

ac3 (0x2000) Dolby Laboratories, Inc
    448 kb/s (5 ch) CBR
    48000 Hz

ac3 (0x2000) Dolby Laboratories, Inc
    384 kb/s (6 ch) CBR
    48000 Hz

mentre questo qua è un esempio di file che funziona correttamente.

x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3
    128 kb/s (64/ch, stereo) CBR
    44100 Hz

sullo stesso dvd, magari un altro divx funziona senza problemi! :master:

è semplicemente un problema che sta alla base della realizzazione del divx? o cos'altro?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

semplice il tuo pc e il tuo lettore divx nn leggono i file audio ac3
    che sarebbero i file che supportano il multicanale
    trasformali in mp3 e vedi che vanno

Originariamente inviato da vercinstex
    semplice il tuo pc e il tuo lettore divx nn leggono i file audio ac3
    che sarebbero i file che supportano il multicanale
    trasformali in mp3 e vedi che vanno
    proverò, ma non penso che il problema sia questo... semplicemente perchè sul pc ho i codec per l'ac3, ma non funziona lo stesso..riproverò e ti farò sapere.

mi sembra che il mio lettore divx li legga i file con l'ac3..

http://www.nortekonline.com/ita/Prod...po=False&tab=1

o sbaglio?

non sono sicuro, ma penso sia questo il mio modello..

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Sul lettore Divx:

-Aggiorna il Firmware;

- Panello Setup setta il controllo volume per i vari canali, se hai solo l'uscita stereo e non le 5+1 metti i vari settaggi appropriati Dowmix Stereo (uscita 2 canali), LT/RT (suono surround) e OFF (suono 5+1).

Per il PC vale quasi lo stesso, aggiorna i codec AC3 e poi:

- Accedendo al pannello di controllo del filtro AC3, puoi intervenire sul volume, equalizzatore ed effetti 3D del flusso audio;

- Controlla anche che i canali output coincidano con la tua dotazione hardware, non dovrebbe quindi essere necessario riencodare;

- Assicurati che il flusso sia AC3 e di aver incrementato il Master-Gain;

Altrimenti vedi questi passaggi:

- L'audio è basso perchè l'input del flusso audio è a 5 canali mentre immagino che l'output esca su 2 canali;

- Dal pannello principale (main) di controllo del filtro AC3, sulla sinistra in basso, c'è una sezione output in cui dovrai selezionare il tuo impianto audio (speakers), nell'ipotesi di impianto stereo o comunque non dotato dei canali del flusso audio del file (5 ch), naturalmente non potrai godere pienamente dell'audio, poichè non hai i 5 canali;

- Puoi incrementare, dal pannello mixer del filtro, il master-gain, così come intevenire su Voice e Sorround per trovare il mix appunto di impostazioni che possano soddisfare di più le tue esigenze;

Di più, non si può fare, ovviamente senza intervenire sul flusso medesimo, paradossalmente diminuendone la qualità.

Potresti infatti estrarre la traccia audio in AC3 e codificarla in MP3, in teoria il flusso audio è nettamente inferiore, ma su un impianto a due canali l'audio risulterà decisamente incrementato.
    KuFu

Originariamente inviato da KuFu
    Sul lettore Divx:

-Aggiorna il Firmware;

- Panello Setup setta il controllo volume per i vari canali, se hai solo l'uscita stereo e non le 5+1 metti i vari settaggi appropriati Dowmix Stereo (uscita 2 canali), LT/RT (suono surround) e OFF (suono 5+1).

Per il PC vale quasi lo stesso, aggiorna i codec AC3 e poi:

- Accedendo al pannello di controllo del filtro AC3, puoi intervenire sul volume, equalizzatore ed effetti 3D del flusso audio;

- Controlla anche che i canali output coincidano con la tua dotazione hardware, non dovrebbe quindi essere necessario riencodare;

- Assicurati che il flusso sia AC3 e di aver incrementato il Master-Gain;

Altrimenti vedi questi passaggi:

- L'audio è basso perchè l'input del flusso audio è a 5 canali mentre immagino che l'output esca su 2 canali;

- Dal pannello principale (main) di controllo del filtro AC3, sulla sinistra in basso, c'è una sezione output in cui dovrai selezionare il tuo impianto audio (speakers), nell'ipotesi di impianto stereo o comunque non dotato dei canali del flusso audio del file (5 ch), naturalmente non potrai godere pienamente dell'audio, poichè non hai i 5 canali;

- Puoi incrementare, dal pannello mixer del filtro, il master-gain, così come intevenire su Voice e Sorround per trovare il mix appunto di impostazioni che possano soddisfare di più le tue esigenze;

Di più, non si può fare, ovviamente senza intervenire sul flusso medesimo, paradossalmente diminuendone la qualità.

Potresti infatti estrarre la traccia audio in AC3 e codificarla in MP3, in teoria il flusso audio è nettamente inferiore, ma su un impianto a due canali l'audio risulterà decisamente incrementato.
    per il pc mi interessa relativamente, tanto i film li guardo sul lettore divx, quindi proverò con i settaggi che mi hai consigliato.

Grazie per ora. Vi farò sapere.

PS: l'output audio del film sul televisore "esce solo dal televisore", insomma, non ho casse aggiuntive. In questo caso l'ac3 non funziona,giusto? devo cambiare i settaggi del lettore divx?..

Siti web Lucca

PS: l'output audio del film sul televisore "esce solo dal televisore", insomma, non ho casse aggiuntive. In questo caso l'ac3 non funziona,giusto? devo cambiare i settaggi del lettore divx?..
    Devi settare nella sezione Audio del lettore Divx su Dowmix l'opzione STEREO, esce cosi il segnale su Scart..
    KuFu

Devi settare nella sezione Audio del lettore Divx su Dowmix l'opzione STEREO, esce cosi il segnale su Scart..
    ok, grazie. Controllerò. Anche se penso che dovrebbe essere in automatico settata questa opzione.. o sbaglio? :master:

vedrò stasera. Domani ti aggiorno.

Siti web Lucca

FUNZIONA!! GRANDE! Quando avevo notato che alcuni divx non andavano, avevo già cominciato a smoccolare..

solo una domanda.. ora io ho settato questa opzione su stereo, e sento i file con audio ac3. Ma i file video con audio "normale"? lo sento lo stesso o devo risettare come era prima l'opzione Downmix? spero di essere stato chiaro..

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    FUNZIONA!! GRANDE! Quando avevo notato che alcuni divx non andavano, avevo già cominciato a smoccolare..

solo una domanda.. ora io ho settato questa opzione su stereo, e sento i file con audio ac3. Ma i file video con audio "normale"? lo sento lo stesso o devo risettare come era prima l'opzione Downmix? spero di essere stato chiaro..
    In questa maniera senti tutto l'audio su 2 canali (AC3, MP3, WMA ecc.ecc.) direttamente sulla TV non devi ri-settare niente, a meno che non utilizzi le uscite audio posteriori del lettore DVD/DIVX (5+1 coaxiale/digitale)..
    KuFu

In questa maniera senti tutto l'audio su 2 canali (AC3, MP3, WMA ecc.ecc.) direttamente sulla TV non devi ri-settare niente, a meno che non utilizzi le uscite audio posteriori del lettore DVD/DIVX (5+1 coaxiale/digitale)..
    capito. Grazie per le spiegazioni esaustive, mi hai veramente aiutato.

Siti web Lucca

Permessi di invio