Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

dilettante...

chiedo scusa, ma sono un neofita e sto imparando dreamweaver mx da autodidatta... c'è una cosa su cui mi sono arenato: vorrei applicare ad una porzione di testo un collegamento ad un'immagine in cui però io possa determinare le dimensioni della finestra; su altri siti questo collegamento è un javascriptopImage, ma io proprio non riesco... Grazie 1000 per l'aiuto

Il link che vedi sugli altri siti in realtà è una funzione che appunto è stata chiamata dal programmatore "popImage".
    Quello di cui hai bisogno è la funzione "window.open()", ma non possiamo discuterne qui, cerca maggiori informazioni sul forum alla voce Scripting, magari con chiave di ricerca "popup" o "open", troverai moltissimo materiale.
    Ultima cosa, essendo un neofita e non conoscendo il codice html può anche andare bene che usi strumenti come Dreamweaver, ma ad una maggiore semplificazione per l'utente corrisponde quasi sempre minore elasticità, quindi usa pure DW, ma ogni tanto prova a scrivere html solo usando editor di testo.

Permessi di invio