Se usi JavaScript non puoi memorizzare una variabile in una pagina e farla leggere ad una nuova pagina che sostituisce quella corrente. Le variabili in JavaScript restano "in vita" solo all'interno del documento, quindi quando il documento cambia, tutte le variabili vengono perse. Usare i cookies non è il massimo per queste cose...considerando che l'utente può averli disabilitati dal browser, lo script non funzionerebbe. Le alternative sono due:

1. Usare un frame nascosto contenente un campo hidden in cui la pagina memorizza il nome dell'immagine di sfondo. Ogni pagina, all'onload, dovrà quindi leggere il valore di quel campo nel frame nascosto e applicarlo come immagine di sfondo. Questa soluzione, oltre a costringerti a rivedere tutte le pagine per assegnare una funzione all'onload, è anche "poco pulita" perché utilizza i frames...e con questo ho detto tutto.

2. Usare un linguaggio lato server come PHP o ASP per passare tramite query string la variabile contenente il nome dell'immagine di sfondo. Questa è la soluzione più semplice, funzionale e che non ha problemi con i cookies.