La domanda da farsi non è "perchè farlo", ma "perchè NON farlo". E' evidente che non sei al corrente dei metodi d'insegnamento che sono in vigore attualmente nelle scuole italiane per quanto riguarda questa materia. Esistono moltissime scuole che si presentano con gli "indirizzi per programmatori", ma una volta usciti da queste scuole, si ha veramente la possibilità di dire "io sono un programamtore?". Con quella frase si vuole esprimere la disapprovazione per un sistema che attualmente non funziona, con la speranza che in un futuro migliori.Originariamente inviato da bettacam
Perchè aprire addirittura la home con la solita, trita, mugugnosa ed astiosa polemica sulla scuola che non insegna l'informatica?
Per chi non fosse aggiornato sulle conseguenze di questi metodi d'insegnamento inoltre: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=528730&r=PI
Quando apriremo un sito di politica lo faremo, non preoccuparti.Già che ci sei perché non aggiungere qualche mugugno sulle tasse, la disoccupazione, il nepotismo e "piove. governo ladro"?
In un liceo classico hai la mia piena approvazione, dovrebbe venir insegnato l'indispensabile e nulla di più. In un istituto tecnico ad indirizzo programmatori non sopporto che venga insegnata in una maniera talmente scadente da esser praticamente inutile.forse per l'informatica è una fortuna che non venga troppo praticata.
Grazie comunque per i commenti, come ha accennato netarrow il logo è provvisorio e i menù in effetti sono di un carattere un po' piccolo.

Rispondi quotando