miiii come sei pignolo!!Originariamente inviato da makemorenoise
i miei vicini, che oltre essere dei comunisti, sono pure ignoranti come le capre, nel loro giardino fanno un po' quello che gli pare piantanto alberi fregandosene delle distanze.
recentemente si è riaperta una questione per un albero che è stato piantato a ridosso del muro di cinta e che per metà invade il mio giardino riempendolo di foglie che tocca a me pulire.
dato che non si degnano di potare la parte di rami che entra da me, mi stavo chiedendo come potergli far sradicare l'albero facendo valere i miei diritti.
da quello che so io l'albero in quella posizione è abusivo, però mi servirebbe l'articolo del CC a cui fare riferimento perchè vorrei provare a parlarci prima di andare a fare ufficiale richiesta.
chi mi aiuta? avete avuto casi simili? a chi vi siete rivolti?
grazie.
io ho un albero in giardino..il suddetto albero era già li quando ho preso la casa..ora ..è un albero di caco (una cacata) il fatto che sia a me che alla mia famiglia fanno pure schifo sti robi..quast'albero crescendo ha invaso anche la parte della mia vicina..che come solito ha iniziato a lamentarsi..
a noi scoccia tirarlo giu..mi sembra un po' una violenza..è come se a te dicessero.."mi stai sulle palle= ti ammazzo"
abbiamo risolto la faccenda corrompendola...dicendo che tutti i cachi che "invadevano il suo spazio aereo" potevano considerarsi suoi..
lei però si lamentava senza un motivo dato che
i cachi le piacciono..e le foglie..bè un giorno ti inviterò a casa mia ad autunno epr assistere alla scena della vicina che rimane fuori per raccogliere AL VOLO le foglie che cadono..

Rispondi quotando