ho bisogno di inserire nel mio sito il logo delle FS (ferrovie dello stato)..ho cambiato in parte l'immagine ma non so se sto violando le norme vigenti.

qualcuno ha qualche consiglio su come modificare il simbolo FS senza violare la legge?

Proprietà intellettuale
Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini e architettura del Sito) è riservato ai sensi della normativa vigente.
I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società Trenitalia S.p.A., fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.
Trenitalia S.p.A. è un marchio registrato. I marchi e i loghi che compaiono su questo sito sono di proprietà di Trenitalia S.p.A e delle altre società del Gruppo Ferrovie dello Stato. Il sito web, la grafica, i testi sono soggetti a © Copyright da parte dei proprietari dei marchi (tutti i diritti riservati).
E' vietata la riproduzione del marchio, delle affermazioni soggette a copyright, delle immagini e di qualsiasi altra forma di comunicazione, a meno di insindacabile autorizzazione di Trenitalia S.p.A., ed in seguito ad esplicita trattativa.
I nomi "Trenitalia" o "Trenitalia S.p.A.", in qualsiasi modo associati al marchio e al nome di Trenitalia S.p.A., parzialmente o per intero, non possono essere utilizzati come indirizzo internet di altri siti, o quale parte di tali indirizzi.
Tali nomi non possono nemmeno essere contenuti all'interno dei codici html (o diversi linguaggi di compilazione) delle varie pagine di altri siti: è infatti vietato il loro utilizzo all'interno dei c.d. meta-tags da parte di soggetti terzi alle società del Gruppo Ferrovie.
Qualsiasi forma di link al presente Sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all'immagine e alle attività di Trenitalia S.p.A.. E' vietato il cd. deep linking ossia l'utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito o, comunque, il collegamento diretto alle pagine senza passare per la home page del Sito. L' eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.