Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

div centrato in Firefox e Opera ma non in IE

ciao,
    qualcuno mi sa spiegare perché questa pagina:
    http://www.festainpiassa.it/galleria/index.php

viene visualizzata centrata (come vorrei io) su Opera e Firefox ma non su Internet Explorer? le altre pagine del sito vengono tutte visualizzate correttamente su tutti e tre i browser.

a dire il vero "correttamente" è una parolona: non capisco infatti nemmeno perché il menù in alto (quello con le immagini) non si trovi nella stessa posizione sui tre browser - su Firefox compare abbassato e si mangia parte delle immagini del menù.

qualcuno mi dà una mano?

grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    devi dare:

codice:
    body {
     text-align: center;
    }
    stupid IE pensa che TEXT-ALIGN debba sistemare anche livelli e altri oggetti, non solo il testo! quindi devi dare al parent dell'oggetto un text-align centrato per avere il corrispettivo di
    codice:
    margin-left: auto;
    margin-right: auto;
    come secondo lo standard.

occhio che ora il text-align di tutti i children potrebbe partire in centro, se è vero che text-align di default è settato su inherit (eredita, dall'elemento parent).

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Grazie,
    ora sembra funzionare sempre che non mi abbia incasinato altro... ancora però non me ne sono accorto!

Ti chiedo invece un'altra cosa: ho notato che il sito (www.festainpiassa.it) viene visualizzato male in Firefox... Forse c'è stata qualche modifica nel modo in cui FF gestisce i CSS perché l'anno scorso il sito funzionava benissimo con FF (era "ottimizzato" per quello) e quest'anno invece no (non l'ho più toccato dall'estate scorsa).

In sostanza se confronti il sito con FF e Opera, vedrai che in FF c'è un margine superiore che non ci dovrebbe essere. Sai da cosa potrebbe dipendere?

Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

ciao...
    volevo capire quello che diceva francis 87...
    cito...

<blockquote>
    devi dare:

codice:body {
    text-align: center;
    }

stupid IE pensa che TEXT-ALIGN debba sistemare anche livelli e altri oggetti, non solo il testo! quindi devi dare al parent dell'oggetto un text-align centrato per avere il corrispettivo di
    codice:margin-left: auto;
    margin-right: auto;come secondo lo standard.

occhio che ora il text-align di tutti i children potrebbe partire in centro, se è vero che text-align di default è settato su inherit (eredita, dall'elemento parent).

</blockquote>
    cioè praticamente su firefox il comando margin:0 auto fà si che i div si centrino senza problemi,
    invece con ie c'è la necessità del comando text align:center perchè a ie non basta il margin?
    ho capito bene...???
    ciao e grazie a chi mi può spiegare la cosa.
    ciao

poi vabbeh praticamente uso text align:center solo nel body, invece nei div uso align="center"

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    evitiamo di riesumare thread vecchi di due anni... puoi aprire una tua discussione
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio