Ciao a tutti da qualche parte ho letto che con il protocollo PPPOa si scarica più velocemente rispetto al protocollo PPPoe, sapete niente??
Grazie
Xmen
Ciao a tutti da qualche parte ho letto che con il protocollo PPPOa si scarica più velocemente rispetto al protocollo PPPoe, sapete niente??
Grazie
Xmen
PPPoA (PPP over ATM) e PPPoE (PPP over Ethernet).
Non sono molto esperto, ma io prima avevo una PPPoE e andava da dio, ora che per qualke strano motivo il mio gestore mi ha fatto passare a PPPoA ho più problemi di prima...![]()
Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa
Il PPPoA, è leggermente meglio, ed è anche più veloce come ping.Originariamente inviato da xenox75
PPPoA (PPP over ATM) e PPPoE (PPP over Ethernet).
Non sono molto esperto, ma io prima avevo una PPPoE e andava da dio, ora che per qualke strano motivo il mio gestore mi ha fatto passare a PPPoA ho più problemi di prima...![]()
PPPoA è piu performante in quanto i frame PPP viaggiano direttamente su ATM. Con PPPoE i frame PPP vengono incapsulati su Ethernet, per poi venire nuovamente incapsulati su ATM dal modem ethernet.
Tuttavia PPPoE è lo standard compatibile con tutti i so de facto, visto che Ethernet e le schede di rete Ethernet sono compatibili ormai con tutti i so attualmente usati.
Con PPPoA l'unico vantaggio è quello di un ping sensibilmente minore, la banda rimane pressoche invariata (i bytes aggiuntivi introdotti dal layer ethernet sono trascurabili)