Originariamente inviato da ucn1985
Ciao avrei un piccolo problemino... dovrei attivare ad un certo orario di tutti i giorni uno script dos con Windows xp!
Ho scaricato un programmino ke simula il crontab di linux e funziona perfettamente! Dovrei ottimizzare il tutto xke ho i seguenti problemi:

1) Il programmino come faccio a lanciarlo ad ogni avvio del pc? L'ho inserito in esecuzione automatica di windows xp ma nulla nn mi parte! L'ho inserito come chiave di registro da regedit sotto hkey_local_machine\software\Microsoft\Windows|Curr entVersion\run\cron.exe ma ancora nn parte!

2)Il programmino ha un file di testo come quello linux dove inserire gli schedulamenti e si trova in C:\Programmi\Cron\Crontab vorrei ke digitando su dos edit crontab da qualsiasi percorso io mi trovi si apri l'editor di dos con il dile da modificare!

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie ciao
per il punto due ti posso aiutare credo devi proticamente inserirlo nella path di win
per fare cio devi: tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, variabili d'ambiente, e in variabili di sistema cerchi path la selezioni e fai modifica ricordati di inserire il percorse alla cartella col file che ti interessa ma in modo completo c:\...\...\...
ricorda che tutti i percorsi deevono essere separati da un ; (punto e virgola)

dovrebbe funzionarti poi o almeno spero :d