Ciao Cembalino,
prova a vedere se così funziona:
Ciao,codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> // imposto il numero di immagini fra cui "scorrere" var imgLimit = 5; // creo un array e lo popolo con i nomi delle immagini var arrImgs = new Array(imgLimit); arrImgs[0] = "img1.jpg"; arrImgs[1] = "img2.jpg"; arrImgs[2] = "img3.jpg"; arrImgs[3] = "img4.jpg"; arrImgs[4] = "img5.jpg"; // creo ed inizializzo un cursore per scorrere l'array // il cursore viene inizializzato a "1" per evitare che il primo click ricarichi l'immagine di partenza var imgCursor = 1; // funzione per il cambio dell'immagine function cambiaImg(imgID) { obj = document.images[imgID]; // cambio l'immagine obj.src = arrImgs[imgCursor]; // incremento il cursore imgCursor ++; // se il cursore ha raggiunto il limite, lo azzero if (parseInt(imgCursor) >= parseInt(imgLimit)) { imgCursor = 0; } } </script> </head> <body> <a href="#" onclick="cambiaImg('miaImg'); return false;">[img]img1.jpg[/img] </body> </html>
Saverio

Rispondi quotando