Ciao Cembalino,
prova a vedere se così funziona:
codice:
<html>
<head>
<script type="text/javascript">
// imposto il numero di immagini fra cui "scorrere"
var imgLimit = 5;
// creo un array e lo popolo con i nomi delle immagini
var arrImgs = new Array(imgLimit);
arrImgs[0] = "img1.jpg";
arrImgs[1] = "img2.jpg";
arrImgs[2] = "img3.jpg";
arrImgs[3] = "img4.jpg";
arrImgs[4] = "img5.jpg";
// creo ed inizializzo un cursore per scorrere l'array
// il cursore viene inizializzato a "1" per evitare che il primo click ricarichi l'immagine di partenza
var imgCursor = 1;
// funzione per il cambio dell'immagine
function cambiaImg(imgID) {
obj = document.images[imgID];
// cambio l'immagine
obj.src = arrImgs[imgCursor];
// incremento il cursore
imgCursor ++;
// se il cursore ha raggiunto il limite, lo azzero
if (parseInt(imgCursor) >= parseInt(imgLimit)) {
imgCursor = 0;
}
}
</script>
</head>
<body>
<a href="#" onclick="cambiaImg('miaImg'); return false;">[img]img1.jpg[/img]
</body>
</html>
Ciao,
Saverio