Originariamente inviato da capsula
Grazie della risposta, non essendo del campo volevo chiederti alcune cose.
Cosa significa compatta?
La vorrei che mi permetta di impostare alcuni parametri, ma nn cose troppo dettagliate, si andrebbe troppo sul professionale.
Con buona ottica e sensore cosa intendi?
Quali sono i parametri per una buona fotocamera?
I tempi di salvataggio circa di quanto sono? E di scatto? Perchè con quella che ho io, è vecchietta oramai, se scatto una foto ad una persona in movimento (ad esempio ad una partita di basket) mi vien fuori tutto sfuocato.... anche lo zoom vorrei fosse buono....
Dimmi tu, che vedo sei molto più afferrato di me nel campo.
Ciao
Per compatta si intende la piccola fotocamera, non troppo ingombrante
La prosumer (che è la fusione di Professional/Consumer) è una via di mezzo tra una reflex e una compatta, ed è sicuramente di dimensioni maggiori, ma ha anche obiettivi più grandi e meglio costruiti ed altre cose che in una compatta non trovi.
L'ottica è il sistema di lenti che serve per incanalare la luce e portarla al sensore, il quale è il sostituto della pellicola e serve per catturare lo scatto.
Se scatti in jpg non ti dovrai preoccupare dei tempi con nessuna fotocamera.
Il mosso (lo sfocato è un'altra cosa) ti viene perchè magari sei in condizioni di poca luce, e per questo la fotocamera deve tenere l'otturatore per più tempo aperto, in questo modo entrano in gioco il micromosso, ovvero il tremolio delle mani, che su una compatta spesso è evidente per colpa del poco peso della fotocamera.