Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Un bel pasticcio con partition magic

Ho provato a partizionare un disco prima di formattarlo (perchè pieno di schifo), in modo da poter salvare i dati.
    Al riavvio è partito partition magic e ad un certo punto si è bloccato dicendo che mancava un file di sistema, e di premere un qualsiasi tasto per riavvirare.
    Al riavvio non mi entra piu in windows..

come faccio a recuperare i dati? il disco non è mio, e mi spiacerebbe aver buttato via tutti i dati.. ho pensato che potrei attaccare il disco ad un altro pc e entrarci dentro come un disco secondario, ma non ci sono altre alternative? tipo un windows piccolino che ti permette di accedere al disco per poter trasferire i dati??

ogni consiglio è d'oro!!
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Potresti usare qualche versione di Linux Live tipo Knoppix..

http://www.knopper.net/knoppix/index-en.html

Da alcuni giorni è disponibile per il download la versione pubblica ufficiale di Knoppix 5, nuova major release della celebre distribuzione Linux live di cui era stata mostrata un'anteprima in occasione del CeBIT 2006 di Hannover.

Il numero di versione della nuova release, 5.0.1, riflette gli aggiornamenti apportati alla precedente preview di Knoppix 5. Tra questi si citano, oltre ai bug fix, il kernel 2.6.17, KDE 3.5.2, GNOME 2.12, Xorg 7.0, OpenOffice 2.0.2, un rinnovato sistema per il riconoscimento e la configurazione dell'hardware, una più estesa capacità di rilevare i controller RAID on-board, l'accesso trasparente in scrittura alle partizioni Windows NTFS, e un nuovo installer in grado di aggiornare automaticamente le precedenti installazioni di Knoppix

Knoppix 5.0.1 può essere scaricata in edizione CD (file ISO da circa 700 MB) e DVD (ISO da circa 4 GB) da uno dei molti mirror pubblici elencati qui. La versione CD manca di alcune applicazioni "extra" che verranno messe a disposizione come download separati. L'elenco completo dei pacchetti contenuti nella ISO da 4 GB è consultabile qui.

Knoppix è una delle più diffuse e apprezzate distribuzioni Linux con file-system "live", ovvero interamente avviabile da un CD o DVD. Knoppix si rivolge soprattutto agli utenti desktop e alle scuole (s veda anche eduknoppix), tornando inoltre particolarmente utile come software per il ripristino di altri sistemi operativi.
    KuFu

Utente di HTML.it
    grazie! provero con questo e poi scrivo com'è andata!

avevo propvato con la versione puppy (di linus), ma non mi fa vedere niente.

Puoi scollegare l'hard-disk dal computer dove è installato e lo colleghi temporaneamente
    al tuo, o comunque ad un'altro pc funzionante (operazione da effettuare con entrambe i pc spenti),
    riavvii il tuo pc e salvi tutto il salvabile sul tuo hard-disk, poi lo rimetti a posto nel pc originale,
    lo formatti come si deve, e ci reinstalli il SO.
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Utente di HTML.it
    magari potessi.
    l'hard disk "rotto" ha un attacco nuovo, e non puo essere colegato al mio pc..

quando ho fatto partire Knoppix, che sto scaricando, dove trovo l'hardisk?
    che applicazione devo aprire?

Qui ti spiega passo passo

Come recuperare dei dati su un HardDisk con filesystem FAT/FAT32 o NTFS .

http://www.freemodding.it/modules/tu...ial.php?tid=13
    KuFu

Originariamente inviato da emi81
    magari potessi.
    l'hard disk "rotto" ha un attacco nuovo, e non puo essere colegato al mio pc..

quando ho fatto partire Knoppix, che sto scaricando, dove trovo l'hardisk?
    che applicazione devo aprire?
    Peccato, forse è un serial-ata o magari uno scsi.

Originariamente inviato da KuFu
    Potresti usare qualche versione di Linux Live tipo Knoppix..

http://www.knopper.net/knoppix/index-en.html
    L'ho finito di scaricare da poco, eMule c'ha messo pochissimo.
    Interessante questa distro
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

[b]
    L'ho finito di scaricare da poco, eMule c'ha messo pochissimo.
    Interessante questa distro
    Perchè eMule??

E' gratis nel sito ufficiale, se esiste la versione ufficiale e sempre meglio scaricarla dal sito originale, salvo pantegane inserite nell'iso...
    KuFu

Utente di HTML.it
    ank'io l'ho scaricato da emule.
    dal sito ufficiale ti danno il link x scaricare il file o con emule o con torrent..

che sono le pantegane?

Permessi di invio