Originariamente inviato da rebelia
non ho detto che decido se affidarmi o meno a qualcuno, ho detto che e' stupido farlo senza valutare pro e contro

NON ho scelta, percio' mi devo fidare per forza, ma se succede che il tipo tradisce la mia fiducia non me ne stupisco e non ci rimango particolarmente male (= non mi sento "accoltellata alla schiena"), perche' non lo conosco abbastanza

portando un esempio molto piu' all'acqua di rose di quanto una "coltellata alla schiena" faccia presumere, mettiamola in questo modo:

se mi affido a un grafico qualsiasi per un lavoro, parto dal presupposto che potrei ottenere una ciofeca, perche' non l'ho mai visto lavorare = mi aspetto poco da lui e se mi fa un buon lavoro ho una gradevole sorpresa

se mi affido a mame o a 7key, resterei negativamente molto sorpresa di trovarmi davanti una ciofeca, tenderei a metterlo meno in conto = mi aspetto che facciano un buon lavoro, mi appoggio a loro certa che il prodotto finale sara' del livello desiderato

se mame e 7key pero' mi presentano un lavoro pessimo, rivedo la mia valutazione di loro e bon, ma non mi sento "tradita" quanto presuppone la "coltellata alla schiena" che tu citi

si ma quando c....o paghi poi??

Nillio la mole di cose che la gente dice alle tue spalle se fosse misurabile e convertibile in sostanze solide, servirebbero i BILICI per trasportarle

Le coltellate sono all'ordine del giorno
Per non riceverne c'è una sola cosa da fare
NON COSNOSCERE NESSUNA PERSONA