Non ho capito un accidente del tuo preload, credevo fosse un preload per un movie esterno, nel senso di un movie da far caricare su un livello esterno al movie base (in fase di runtime, non in flash).

Lo hai fatto con swish hai detto.
Quindi non hai il .fla ma un swf, ed è a quello, che vuoi mettere il preload con flash?

Io non ho mai messo un preload esterno ad un swf, quindi se è così, non so aiutarti

Sei sicuro che swish non preveda la possibilità di inserire preload?

PS - Riguardo ai messaggi privati e all'angolo del chissenefrega: sono stata via, per quello non ti ho risposto.
Comunque, al privato non ti avrei risposto in ogni caso: è scorretto scocciare in privato la gente; se vuoi un tutor dedicato te lo paghi, se vuoi aiuto sul forum, devi entrare nell'ordine di idee che chi dà una mano qui lo fa di sua sponte, gratis, e se e quando ne ha tempo; quindi non è concepibile pretendere nulla, a caval donato non si guarda in bocca. Se il cavallo non ti piace, te ne comperi uno che così lo hai come vuoi tu.

Altra cosa da perndere in considerazione: può darsi che nessuno ti risponda perchè nessuno è in grado di farlo, e del resto, in un fine settimana di Agosto è abbastanza capibile.
In pratica, io ci ho provato, ma non è che poi me ne sia fregata: quando posti qui, è come buttare una bottiglia in mare e sperare che qualcuno la trovi