Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

ke palle!!!

ke palle anche io ho fatto l'upload da 4 a 20mega dal 29 luglio e ho continue disconnessioni e la mia velocità facendo il test con il programma di alice non supera mai i 3.3 massimo 4 Mbit/s, sto tormentando più volte al giorno i centralinisti del 187 ma niente sto problema non si risolve!!! ora li ho minacciati di non pagare e di fare una bella disdetta. voi cosa mi dite cosa devo fare???
    vi do la mia configurazione cosi mi dite se c'è qualkosa da fare:
    modem linksys wag354g aggiornato all'ultima versione di firmware collegato al pc attraverso lan, alice 20 mega, presa telefonica fatta apposta per l'adsl senza possibilità di collegare alcun telefono e pensare che prima con la mia 4 mega andavo come una bomba senza problemi!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Che valori di portante hai?
    Riesci a vedere i valori della linea (attenuazione, snr...)???

Re: ke palle!!!

Originariamente inviato da nigno84
    ke palle anche io ho fatto l'upload da 4 a 20mega dal 29 luglio e ho continue disconnessioni e la mia velocità facendo il test con il programma di alice non supera mai i 3.3 massimo 4 Mbit/s, sto tormentando più volte al giorno i centralinisti del 187 ma niente sto problema non si risolve!!! ora li ho minacciati di non pagare e di fare una bella disdetta. voi cosa mi dite cosa devo fare???
    vi do la mia configurazione cosi mi dite se c'è qualkosa da fare:
    modem linksys wag354g aggiornato all'ultima versione di firmware collegato al pc attraverso lan, alice 20 mega, presa telefonica fatta apposta per l'adsl senza possibilità di collegare alcun telefono e pensare che prima con la mia 4 mega andavo come una bomba senza problemi!!
    bhe....a me va peggio.....richiesto il passaggio da alice 4 mega alla 20 mega il 22 luglio e dopo vari solleciti ancora nulla.....solita frase "è in lavorazione" ma secondo voi è possibile o mi stannno prendendo per il ???

ciao non sempre in breve tempo di fanno il passaggio e questo penso che te lo sappia bisogna vedere anche i problemi tecnici,la centrale è dietro di me a circa 100 metri e io la sto aspettando dal 18 luglio il passaggio alla 20 mega pensa un pò che ho un parente in telecom ma non puo far niente perchè non è la sua zona dove abito quindi aspetterò.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it

x fivendra

DSL Status : Up
    DSL Modulation Mode : ADSL2+
    DSL Path Mode : INTERLEAVED
    Downstream Rate : 16631 Kbps
    Upstream Rate : 478 Kbps
    Downstream Margin : 6 db
    Upstream Margin : 29 db
    Downstream Line Attenuation : 29
    Upstream Line Attenuation : 17
    Downstream Transmit Power : 0
    Upstream Transmit Power : 0

PVC Connection

Encapsulation : RFC 2516 PPPoE
    Multiplexing : LLC
    QoS : UBR
    PCR Rate : 0
    SCR Rate : 0
    Autodetect : Disable
    VPI : 8
    VCI: 35
    Enable : Yes
    PVC Status : Applied -- OK

Utente di HTML.it
    Avendo il SNR a 6 dB sei al limite: sotto i 6 dB si hanno disconnessioni...
    Potresti chiedere a loro di abbassarti un po la portante (ora come vedi che l'hai a 16 mega), magari a 12 mega, ma non so se è un intervento possibile...

Altrimenti dovresti cercare delle configurazioni avanzate del tuo modem/router che tengano alto l'SNR, abbassando la portante (non sono molto esperto in quest'ultima cosa, magari ho detto una scemenza...).

io invece sono stato contattato a luglio dalla gentile telecom.. dicendomi che mi avrebbero fatto l'upgrade da 4 a 20Mb... il 2 agosto...

beh.. nn è ancora passato il tecnico... e ormai mi sono rassegnato ....
    ---> lordmarin <---
    www.lordmarin.com

Utente di HTML.it
    ho contattato il fornitore del mio modem che è la linksys ma loro dicono che sono tutti parametri di connessione dati dalla telecom e loro non possono modificarli, il valore 6 c'è per caso di solito è anche più basso!!! questi cavolo di tecnici stanno iniziando a rompere le palle e pensare che abito a meno di 100 metri dalla centrale e ho una linea dedicata apposta per adsl in cui i telefoni non possono funzionare.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da nigno84
    ho contattato il fornitore del mio modem che è la linksys ma loro dicono che sono tutti parametri di connessione dati dalla telecom e loro non possono modificarli, il valore 6 c'è per caso di solito è anche più basso!!! questi cavolo di tecnici stanno iniziando a rompere le palle e pensare che abito a meno di 100 metri dalla centrale e ho una linea dedicata apposta per adsl in cui i telefoni non possono funzionare.
    Scusami se te lo dico ma sei molto inesperto e dovresti ascoltare un po meglio cio che ti dicono le persone su questo Forum con qualche post in piu' !!

Hai un valore di rapporto segnale rumore di linea che è al limite dell'accettabile: in parole povere il cavo della tua ADSL non permette di avere una 20 Mega che funzioni bene.

O Telecom cambia il cavo dalla centrale fino a casa tua oppure non risolverai un bel niente a chiamare la Linksys o il 187.

Consiglio personale: ritorna alla 4 mega

Utente di HTML.it
    Si lo so che è questo il problema, ho solo risposto a un ragazzo sopra che mi diceva di cambiare i parametri!!! Ma la scelta si cosa si deve fare, cioè cambiare il cavo deve essere mia o loro??

Permessi di invio