Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

PhpMyAdmin...problema!!!

bungiorno a tutti! sono un neofita del forum e del php e quindi sono a digiuno di tutto!
    ieri seguendo la guida presente su questo sito sono riuscito a installare correttamente sul mio pc PHP, MySQL e il server apache 2. il problema è sorto quando ho scaricato PhpMyAdmin.

seguendo le istruzioni della guida posiziono la cartella nella root del mio web server (C:/www), modifico il file config.inc.php ma quando lo richiamo con localhost/phpmyadmin mi dà un messaggio di errore dicendomi che il programma non è riuscito a caricare l'estensione mysql.dll . tuttavia nel file php.ini ho abilitato tale estensione e anche quella msqli.dll aggiornando anche alle ultime versioni di queste librerie scaricandole dal sito che venivo indicato dalla guida!

qualcuno sa dirmi come risolvere? aiutatemi, devo farci un esame dell'unviersità su sta roba!!!!!

grazie a tutti

il file libmySQL.dll lo carichi ?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    il file libmySQL.dll lo carichi ?
    mi puoi dire dove posso trovarlo e sopratutto come fare a caricarlo??

io ho abilitato solo le estensioni presenti nel file php.ini ma libmySQL.dll non saprei dove trovarlo.

grazie ancora, attendo una tua risposta

Originariamente inviato da MetalDani
    mi puoi dire dove posso trovarlo e sopratutto come fare a caricarlo??

io ho abilitato solo le estensioni presenti nel file php.ini ma libmySQL.dll non saprei dove trovarlo.

grazie ancora, attendo una tua risposta
    nelle ultime versioni di mysql lo trovi in path_mysql/bin/

puoi metterlo in \windows\system32 oppure indicare il file nelle variabili d'ambiente di utente.

-> pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> variabili d'ambiente

ovviamente poi restare apache.

nelle ultime versioni di mysql lo trovi in path_mysql/bin/

puoi metterlo in \windows\system32 oppure indicare il file nelle variabili d'ambiente di utente.

-> pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> variabili d'ambiente

ovviamente poi restare apache.

in variabili d'ambiente, in path ho questa stringa. direi che è giusto no? l'ho fatto ieri sera.

Root%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\ Wbem;C:\php;C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin

devi metterlo nelle variabili di utente.

-> nuovo

-> nome variabile: Mysql
    -> valore variabile: C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin

e verifica che il file libmysql.dll ci sia.

devi metterlo nelle variabili di utente.

-> nuovo

-> nome variabile: Mysql
    -> valore variabile: C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin

e verifica che il file libmysql.dll ci sia.
    ho fatto quello che mi hai suggerito adesso, creando una nuova variabile in "variabili utente" con il valore che mi hai detto, e ho anche copiato la libreria in system32....restarto il server...ma mi da sempre il solito errore ovvero "impossibile caricare l'estensione mysql"

ufffffffff

cominciamo dall'inizio.

quando si parla di problematiche e' buona norma dire le versioni di cui si sta parlando. ci possono essere parecchie differenze di installazione.

ok.
    allora: ho installato sul mio pc il server Apache 2 (versione 2.0.59), php 5 (versione 5.1.4) e MySQL 5

ho configurato tutto seguendo il manuale presente su php.html.it e funziona tutto alla grande.
    ho scaricato phpMyAdmin (versione 2.8.2.1) e come mi dice la guida l'ho unzippato nella dir del mio server web in questo caso C:/www/phpMyAdmin e poi come sempre suggerito dalla guida ho preso il file config.default.php, l'ho trasformato in config.inc.php e sono andato a inserire la password di mysql nella stringa che mi veniva suggerita dalla guida.

ora quando dgt localhost/phpmyadmin (con la cartella presente in C:/www) mi dà l'errore.
    se invece dgt localhost/phpmyadmin/config.inc.php (quindi vado dentro la cartella) mi dà pagina bianca

questo è quanto.
    ti ripeto, prima di iniziare a usare phpmyadmin tutto funzionava alla grande e sono sicuro di quello che ho fatto perchè ho seguito passo passo la guida.

ora sinceramente non saprei dove andare a parare purtroppo...se riesci ad aiutarmi sei davvero un grande,,,ti faccio un monumento perchè ci devo faer un esame all'uni su sta roba!

grazie!!

dovrebbe essere sufficiente settare nel file di configurazione l'absolute URI host/user/password per iniziare a lavorare.

pero' l'errore che rilevi (nel primo post) dice che non e' riuscito a caricare l'estensione mysql.dll .... ma questa segnalazione e' di apache, allo start di apache. Controlla nei servizi di windows che i due server apache e mysql siano avviati.

phpmyadmin e' un applicativo scritto in php quindi si presume che apache/php sia avviato. Prova a postare l'esatta segnalazione del warning che ricevi con phpmyadmin.

Permessi di invio