Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Non riesco a installare NUOVE periferiche USB

E' da un po' di tempo che questo problema mi fa impazzire. Praticamente non riesco a installare NUOVE perifieriche USB: dal semplice mouse a qualisiasi chiavetta di memoria, al telefono cellulare appena comprato, all'hard disk esterno assemblato di recente.
    Il problema non è harware, in quanto le vecchie periferiche USB (ossia quelle che prima del manifestarsi del problema funzionavano regolarmente) vengono riconosciute e funzionano senza problemi di sorta. No si tratta neanche di un problema di sovraffollamento. Al momento infatti tengo collegati alle porte USB la stampante e l'hub per chede di memoria.
    Il problema si manifesta in questo modo: la periferiche viene collegata al computer, il sistema operativo (win xp home sp2) la riconosce, appare la schermata di installazione dei driver (che, a parte il cellulare, dovrebbero essere installati automatichamente dal sistema operativo), per finire inesorabilmente con la mancata installazione e l'ivito a reperire un driver aggiornato (e la comparsa del punto di domanda giallo nella lista delle periferche installate su gestione del computer).
    Scusate se mi sono dilungato, ma ho cercato di dare maggiori informazioni possibili, prima di rassegnarmi a formattare il sistema e reinstallare tutto (una settimana di lavoro, minimo).

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova a fare quanto ti dice il sistema, ovvero cerca un driver aggiornato.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Mi sono dilungato apposta per cercare di far capire che il problema riguarda tutte le nuove periferiche: mouse, chievette usb, stampanti, hd esterni, telefoni cellulari. Da un certo punto in poi (posso ipotizzare dopo l'installazione del sp2, ma non ne sono certo al 100%), qualsiasi perirerica usb non ne vuole sapere di essere installata.
    Pertanto il problema non sono i driver (lo dico con cognizione di causa).
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    E fare un tentativo no, eh?
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xtommy2
    Mi sono dilungato apposta per cercare di far capire che il problema riguarda tutte le nuove periferiche: mouse, chievette usb, stampanti, hd esterni, telefoni cellulari. Da un certo punto in poi (posso ipotizzare dopo l'installazione del sp2, ma non ne sono certo al 100%), qualsiasi perirerica usb non ne vuole sapere di essere installata.
    Pertanto il problema non sono i driver (lo dico con cognizione di causa).
    Grazie.
    No, infatti. Devi installare la patch usb per l'xp e l'aggiornamento dei driver usb 1 e 2 per aggiornare le porte usb. Tutto questo, per la Service Pack 1.

Quindi, disinstalla la SP2, scarica dal sito della microsoft questi driver (se non li troverai, te li passerò io perché li ho salvati su un cd), installali, e reinstalla la SP2.

Il problema dovrebbe essere risolto.

Ti ringrazio, provo da solo a cercare i driver per usb come suggerito da te.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xtommy2
    Ti ringrazio, provo da solo a cercare i driver per usb come suggerito da te.

Figurati!

Se non dovessi trovarli, puoi chiedere direttamente a me.

Permessi di invio