Pagina 22 di 33 primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 327

Discussione: Mod rewrite

Dici quelli di php.net?
    Cmq io ho fatto una cosa del gerere, su una struttura di sito molto semplice:
    codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^[^.]+$ %{THE_REQUEST}
    RewriteRule /([^/]+?)\s container.php?category=$1 [L]
    THE_REQUEST parrebbe essere l'unica variabile che contiene nella stringa il l'URL da riscrivere. La prima regola esclude path privi di punti, questo mi ha permesso di nn dover riscrivere tutti i path da relativi ad assoluti
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Re: [PILLOLA]Mod rewrite

Originariamente inviato da stefano3804
    * * * ESEMPIO 2 * * *

Il mio sito ha soltanto una variabile nell'url di questo tipo :

Come dovrà essere la mia regola per il file .htaccess ??
    codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^notizie/([^/]+).html notizie.php?id=$1 [L]
    Questa mi permetterà di trasformare la pagina in
    cosa devo mettere nel file .htaccess per evitare che la regola
    RewriteRule ^notizie/([^/]+).html notizie.php?id=$1 [L]
    passi alla variabile $1 caratteri speciali che mi creerebbero problemi (caratteri tipo /&? ecc..)?

Utente di HTML.it
    ma così eviteremo attacchi di hacking? (deface :@)

Questo dipende dalla bravura dell'hacker! Devi cmq tenere in considerazione il fatto che passi delle variabili agli script. Se non esegui i dovti controlli sei comunque in pericolo.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Io utilizzo link dinamici del tipo www.miserve.com/110,,,00,html secondo voi influisce sull'indicizzazione dei motori di ricerca??
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Ragazzi, una mano anche a me!!
    RewriteEngine On

RewriteCond /htdocs%{REQUEST_URI} -f
    # presupposto che la vostra cartella, URL ASSOLUTO, del server sia /htdocs

RewriteCond %{REQUEST_URI} ^(.*)\/(.*)\.php$

RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/script
    # l'ultima riga serve per evitare che la regola sia applicata a tutti i file contenuti nella
    # cartella /script (o meglio, a tutti gli url che iniziano per /script, a partire dalla root)

RewriteRule ^(.*)\/(.*)\.php$ /index.php?page=$1/$2 [PT,L]
    Non ci sarebbe una manera per fare questa cosa, ma che alla finfine viene index.html invece di index.php?page....

Grazie!

Originariamente inviato da sanbiv
    Io utilizzo link dinamici del tipo www.miserve.com/110,,,00,html secondo voi influisce sull'indicizzazione dei motori di ricerca??
    Non credo per ò potresti anche farli un più semplici, per esempio usando come separatore "/" come tutti i gli altri siti! Anche perchè un url scritto con le , diventa anche più difficile da ricordare per un utente. Cmq questo è una argomento da affrontare in apposita sede (anzi, in apposito forum).
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sanbiv
    il sito della nokia fa così... e su google, spunta

scusate, sapete se è possibile includere il mod_rewrite tramite il file .htaccess?

utilizzo hosting aruba, e neanche a dirlo, il modulo non è attivo, come posso bypassare il problema?

esiste un'altro modo, eventualmente, per fare url rewriting?

D
    Grazie!!

Utente di HTML.it
    anche io sto provando a cimentarmi per la prima volta con l'url rewriting... però ci sono un paio di cose che nonostante la lettura di questo post non sono riuscito a capire...
    1) se non specifico l'intero path del sito oppure lo specifico con il rewritebase http://...etc..etc.. ottengo 404 pagina nn trovata. lavoro in locale su un mac osx con apache 1.33 eventualmente ho notato che tenta di tradurre l'url con la path assoluta del filesystem tipo /Users/etc..etc.. eppure a prima vista non ho trovato opzioni in apache che forzino questa traduzione dell'url.

2) mi effettua un semplice redirect senza mantenere l'url http://pippo/pluto/1.html mi diventa http://pippo/pluto.php?id=1 perchè?

Permessi di invio